Skip to main content

Nel 1963 viene fondata Würth Italia. 60 anno dopo, guardando negli storici faldoni di quel primo anno di attività abbiamo trovato alla voce Clienti alcuni nomi, tra cui quello di Sotreva, battuto a macchina da scrivere. Sotreva Auto di Treviso è il cliente più storico, con noi sin dall’inizio della nostra storia.

Abbiamo intervistato Andrea Alexandre Sales and brand manager in Sotreva Auto. Ecco cosa ci racconta di questi 60 anni percorsi assieme.


Cosa vi ha aiutati in questi anni a mantenere una fiducia nei confronti di Würth?

Il nostro è un mondo che corre molto velocemente. Il rapporto con Würth e con chi la rappresenta è sempre stato schietto: noi siamo un po’ più famiglia che azienda, per noi prima viene il rapporto col singolo.
Puntualità, discrezione, qualità sono sempre stati componenti fondamentali della storia aziendale e questo ci ha aiutato a mantenere la fiducia nel marchio in tutti questi anni.
Di competitor ce ne sono diversi, ma quando ci si trova bene con un partner, si torna a casa con lui la sera.


In questi 60 anni insieme c’è stato un momento in cui siete rimasti molto soddisfatti del rapporto con Würth?

Abbiamo trovato un partner affidabile per esempio nel passaggio all’elettrico, in cui Würth è stata presente e fondamentale. Quando sono cominciate ad arrivare le prime informazioni sull’elettrico c’era ancora poco di chiaro, anche da parte di FIAT. Era il 2020 e il Covid ha creato molti problemi. Noi amiamo essere “avanti” e in quella confusione Würth è stata molto presente e abbiamo cominciato ad allestire il primo corner elettrico.


Passa il tempo, cambiano le cose, ma Sotreva resta una famiglia…?

Sì, siamo una società familiare: io rappresento la terza generazione. Mio nonno l’ha costruita, mio padre ha cercato di potenziarla e poi sono arrivato io. In tutto questo la logica è sempre stata che si vive, più che in azienda, in famiglia.
Abbiamo avuto diversi dipendenti che sono nati con noi e con noi sono andati in pensione. Qualcuno ha festeggiato le nozze d’oro qui, perché è stato con noi per 50 anni.
Le decisioni sono sempre condivise e se arriva un’imposizione di solito c’è qualcosa che non funziona.

Würth Italia è con te da 60 anni

Nel 1963 apriva il primo centro logistico Würth in Italia
e da allora ne sono cambiate di cose!
Ciò che rimane invariato sono la nostra attenzione al cliente
e la qualità di prodotti e servizi che offriamo ogni giorno.

Vivi con noi questi 60 anni, seguici su Würth News.