Skip to main content

Con i kit sostituzione pneumatici puoi eseguire tutte le fasi del cambio gomme veloce e organizzare al meglio la tua officina. Preparati al meglio per il nuovo cambio gomme estivo e acquista subito i nuovi kit per il cambio gomme.

Cambio gomme obbligatorio: sanzioni per chi non cambia gli pneumatici entro il 15 maggio

Il cambio gomme estive 2020 è già fissato: dal 15 aprile infatti è possibile smontare gli pneumatici invernali e ritirarli fino alla prossima stagione. Non si tratta di una scadenza rigida, perché per adeguarsi ci sarà tempo fino al 15 maggio. Ma è consigliabile preparasi al meglio, con prodotti e strumenti di qualità, per non farsi sorprendere dalle richieste.

Automobilisti e professionisti sanno che passare dalle gomme invernali alle gomme estive è necessario per più di una ragione. Innanzitutto per rispettare la normativa di legge, che consente di circolare d’estate con gomme termiche solo a patto che queste ultime abbiano un codice di velocità non inferiore a quello riportato sulla carta di circolazione. In secondo luogo perché durante i mesi più caldi le performance degli pneumatici estivi sono migliori, in termini sia di sicurezza (tenuta di strada e di frenata) sia di consumi (parliamo di un’usura davvero minore del battistrada).

Cambio gomme estive 2020 quali chiavi a impulsi scegliere?

Tra gli attrezzi per il cambio gomme estive 2020 non può mancare uno strumento che ti permetta di lavorare velocemente e senza perdite di tempo. L’avvitatore a impulsi pneumatico DSS 1/2″ Premium Power unisce robustezza e qualità, offrendoti prestazioni nettamente al di sopra della media.

La robusta carcassa rinforzata con fibre di vetro è l’involucro equilibrato di uno strumento in grado di sprigionare tutta la potenza che ti serve. È tutto merito della massa battente doppia, con motore a 6 lamelle, che garantisce anche una maggiore durata. Vibrazioni e rumorosità, però, sono ridotte a vantaggio di un uso continuativo e prolungato (per il quale è sempre bene munirsi anche di guanti antivibrazione e cuffie anti rumore).

Infine, l’Avvitatore a Impulsi pneumatico DSS 1/2″ Premium Power è semplice e intuitiva da usare. L’impugnatura è ergonomica e sullo strumento è presente un regolatore di coppia a 4 posizioni (più rotazione sinistrorsa) per un cambio veloce.

Consigli per un uso perfetto

Gli avvitatori a impulsi non sono cacciaviti dinamometrici. I collegamenti che necessitano di una coppia di serraggio precisa devono essere verificati con un apposito misuratore di coppia, solo dopo essere stati serrati con l’avvitatore a impulsi.

Quando l’avvitatore a impulsi viene utilizzato regolarmente, è bene aggiungere una piccola quantità di olio dall’ingresso aria e circa 2 dosi di grasso per gli ingranaggi ogni mese.

Avvitatori a impulsi: l’alternativa

Un avvitatore a impulsi ideale per gommisti e alternativo a quello che ti abbiamo appena mostrato è il DSS 1/2″ H, con massa battente singola a due griffe e raggiungimento veloce della coppia massima di 569 Nm.

Si presenta con una carcassa in alluminio molto robusta e bilanciata e un’impugnatura in gomma ergonomica. Sei curioso di vederlo in azione? Allora puoi dare un’occhiata al video che trovi qui di seguito.

Cambio gomme: tutti i prodotti che ti servono per lavorare senza interruzioni

Che si tratti del cambio gomme estivo o del cambio gomme invernale, non avrai bisogno solo di avvitatori e chiavi a impulsi come i modelli che abbiamo appena presentato. Il nostro consiglio è di verificare di avere tutto il necessario per lavorare senza rallentamenti. Sempre più clienti necessitano di una sostituzione pneumatici veloce e immediata: ogni ritardo, quindi, è davvero poco apprezzato.

Hai davvero tutto quello che ti serve per il cambio gomme estive?

C’è solo un modo per assicurarsi di avere tutto il necessario per un intervento di cambio gomme puntuale e mirato: acquistare un kit completo per il cambio pneumatici già pronto e organizzato per ottimizzare e velocizzare il tuo lavoro in officia e fuori.

Pasta per il montaggio degli pneumatici: non potrai più farne a meno!

La pasta per il montaggio degli pneumatici Würth riduce l’attrito tra cerchione e pneumatico, permettendone un centraggio esatto ed evitando problemi di equilibratura. Inoltre, grazie al suo elevato potere ermetizzante, evita perdite di pressione dei pneumatici Tubeless aumentando la sicurezza stradale e mantiene la gomma sempre morbida. È il prodotto ideale per prevenire incollaggi sul cerchione.

La Pasta per il montaggio esercita anche un’azione anti-ruggine, senza aggredire né la gomma né il cerchione. È disponibile in versione sia bianca/trasparente sia nera.

Cerchi degli usi “alternativi”? Allora, devi sapere che è ideale anche per il montaggio delle valvole Snap-in sul cerchio, perché favorisce un’installazione corretta e contrasta l’invecchiamento dei materiali.

Nuovo prodotto, nuova sfida: ecco il kit di ausilio per il montaggio di ruote universale

Hai bisogno di un kit che faciliti il montaggio delle ruote alleggerendo il lavoro meccanico? Con questo set composto da sette pezzi per il montaggio e smontaggio delle ruote, potrai lavorare anche su veicoli nei quali il disco freno non è più avvitato al mozzo ruota. Basterà inserire direttamente nella filettatura del mozzo della ruota i perni di montaggio.

Inoltre la fornitura comprende un supporto magnetico per il posizionamento dei due ausili di montaggio direttamente sul ponte sollevatore.

Gonfiagomme EURODAINU

Questo strumento per il gonfiaggio e il controllo della pressione dell’aria è realizzato in materiale termoplastico rinforzato con fibra di vetro. Sappiamo che all’interno di un’officina urti e cadute sono sempre in agguato; e che gli utensili di misurazione sono spesso delicati. Ecco perché il gonfiagomme Würth ha una protezione antiurto in gomma del manometro.

Quest’ultimo è a tenuta stagna, con quadrante a scala in decimali (1 bar è suddiviso in 10 parti) per una facile e precisa lettura dei valori. Tutti i componenti sono realizzati con materiali resistenti alla corrosione per poterlo usare anche all’esterno.

Gli apparecchi Eurodainu sono realizzati secondo la direttiva europea 86/217/CEE e la normativa ANFOR R63-302. Ogni apparecchio è accompagnato dal certificato di pressione per manometri per pneumatici di autoveicoli che consigliamo di conservare con attenzione e che riporta:

  • riferimenti a direttive/norme
  • certificato d’approvazione del modello
  • numero di serie
  • controllo di precisione (taratura)

Cambio gomme estive: ordine ed organizzazione per un lavoro migliore

I mesi del cambio gomme estive e del cambio gomme invernali sono molto intensi e frenetici. Le richieste si possono accumulare facilmente e proprio nei momenti di maggior richiesta è fondamentale mantenere ordine e precisione.

Per evitare confusioni tra gli pneumatici dei clienti bastano pochi accorgimenti. Uno di questi consiste nell’usare apposite etichette adesive sulle gomme che arrivano in officina: un sistema tanto semplice quanto efficace. Una confezione contiene 25 fogli; e ogni foglio 4 etichette con numerazione progressiva, con finitura semi-lucida e accoppiate a una lamina in alluminio che serve da barriera. Per scrivere vanno bene sia le classiche penne a sfera sia i pennarelli indelebili. Ovviamente l’adesivo è del tutto neutro e non intacca caratteristiche o performance dello pneumatico.

Proprio perché i residui di colla sono difficili da rimuovere e rappresentano una perdita di tempo, ti consigliamo di usare anche delle cartelline autoadesive elettrostatiche. Sono applicabili sia in orizzontale sia in verticale e non lasciano alcuna traccia dopo la rimozione.

Infine un prodotto tanto semplice quanto indispensabile: che cosa faresti senza i sacchi per pneumatici? Scegliendo la qualità Würth potrai contare su sacchi non solo impermeabili ad acqua e oli, ma anche più resistenti, perché di maggior spessore rispetto alla media. Sono disponibili in due dimensioni, per pneumatici e ruote fino a 17″ e fino a 22″.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.