Skip to main content

Le esigenze cambiano e le mode pure, anche per chi deve scegliere una nuova cucina. I tuoi clienti vogliono proposte innovative, funzionali e che rispondano ai loro gusti estetici. Insomma, le richieste sono molte e non sempre è facile esaudirle tutte. Ma Wüdesto, l’innovativo sistema di Würth, ha la soluzione giusta per te, anzi le soluzioni: tanti modelli totalmente personalizzabili e stili di cucina pronti ad accontentare anche la clientela più esigente.

Dimmi chi sei e, grazie a Wüdesto, ti proporrò lo stile di cucina perfetto per te!

stili di cucina Wüdesto - infograficaRealizzare una cucina perfetta significa saperla adattare agli spazi circostanti, riprendendone il design e le forme, soprattutto ora che la metratura a disposizione è sempre più ridotta, la cucina è quasi sempre a vista e non esiste più una netta separazione tra gli ambienti. Mai come in questo momento, quindi, individuare il giusto stile diventa importante.

Wüdesto è l’unico sistema in grado di supportarti sia nella progettazione sia nella realizzazione di cucine su misura e di alta qualità. È un software che ti permette di creare rendering 3D da mostrare ai tuoi clienti, simulando la perfetta collocazione di ogni modulo. Ma è anche un pratico programma virtuale con cui puoi ordinare direttamente tutto ciò che ti serve per realizzare la cucina scelta, dai semilavorati alla più piccola minuteria.

Per renderti ancora più competitivo, Wüdesto implementa continuamente la sua gamma di prodotti. Ora è in grado di offrirti 20 nuovi modelli, oltre 1500 personalizzazioni e tanti stili di cucina di tendenza, accomunati dall’elevata qualità. Tutti i materiali sono certificati, ecosostenibili e completamente Made in Italy.
Ti basterà chiedere ai tuoi clienti quale stile preferiscono e proporre loro la soluzione Wüdesto più adatta.

Opera: stile minimal per una soluzione full optional racchiusa in un design essenziale

Less is more, è questa la filosofia espressa da Opera. Uno stile di cucina pensato per chi ama le linee pulite ed essenziali, senza inutili orpelli a vista. Le maniglie esterne scompaiono per dare spazio a comodi incavi su ante e cassetti e tutto può essere personalizzato con tante soluzioni a scomparsa.
La cucina si trasforma così in un ambiente camaleontico che può diventare all’occorrenza living, zona pranzo o luogo adibito alla preparazione dei cibi. Basta far scorrere un’anta o un piano estraibile per ottenere l’ambiente che si desidera, proprio come le esigenze contemporanee sempre più spesso richiedono. Il risultato è sorprendente: comfort ai massimi livelli e una qualità estetica impeccabile.

stili di cucina Wüdesto - Opera

Lesmo Wood, per chi adora il calore del legno in rivisitazione contemporanea

In questo periodo il legno è tornato fortemente protagonista in tantissime soluzioni di interior design contemporaneo. Con Lesmo Wood, Wüdesto vuole celebrare proprio questa tendenza. Il calore del legno viene quindi riproposto in chiave moderna e associato ad un design razionale. Anche qui le maniglie sono sostituite da un sistema a gola che conferisce al modulo un aspetto ancora più solido e una perfetta linearità.
Il tuo cliente potrà personalizzare la cucina in qualsiasi dettaglio, interno ed esterno, scegliendo ad esempio tra ben 14 diverse essenze di legno.

stili di cucina Wüdesto - Lesmo Wood

Steel, il trionfo dell’acciaio in un perfetto stile industriale riprodotto in chiave moderna

Uno stile futuristico e anche cangiante: può sembrare un connubio impossibile e invece Steel è proprio questo. Wüdesto è riuscito a riprodurre il massimo della modernità utilizzando come elemento principe l’acciaio, un materiale dall’effetto estetico sorprendente, dove luce e colore raggiungono l’armonia perfetta.
È questa la cucina ideale per chi adora uno stile industriale e ultra moderno. L’acciaio è proposto in un’unica finitura ma può essere abbinato anche a laccati o essenze legno, creando un contrasto ogni volta unico.

stili di cucina Wüdesto - Steel

Laguna, il giusto mix di estetica e funzionalità dove il design è al servizio della razionalità

Un omaggio al Made in Italy più puro. Laguna si inspira all’incanto della città veneziana e ne fa rivivere le atmosfere. Qui ritroviamo infatti il legno di rovere tipico delle briccole di Venezia, incastonato in moduli dal design razionale e sempre sobrio.  Non una semplice cucina ma un pezzo unico con cui puoi conquistare tutti gli amanti della bellezza senza tempo e dell’estetica italiana per eccellenza.

stili di cucina Wüdesto - Laguna

Le (altre) infinite personalizzazioni per ricreare una cucina a misura di cliente

Ogni stile di cucina qui proposto puoi poi essere personalizzato in ogni singolo dettaglio. Il tuo cliente avrà quindi una cucina su misura, allestita come meglio preferisce. Avrà a disposizione materiali, essenze, colori ed elementi diversi con cui ricreare l’estetica che meglio risponde ai suoi gusti. E potrà scegliere tra ante, cassettoni, moduli angolari e tantissime soluzioni salvaspazio per ottimizzare al meglio ogni centimetro disponibile e raggiungere tutto con la massima facilità. A questo si possono aggiungere tavoli estendibili e piani estraibili, colonne scorrevoli e tante altre soluzioni innovative pensate per migliorare ulteriormente la funzionalità della cucina. E, se l’ambiente impone dimensioni fuori catalogo, con Wüdesto puoi proporre anche semilavorati realizzati su misura.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.