Skip to main content

Flessibile nel luogo di utilizzo, sicuro nell’approvvigionamento di materiale, facile da movimentare

Il sistema a bilance iSCALE fa parte della nostra gamma di sistemi per la fornitura automatizzata di articoli di classe C. iSCALE è pensato per una fornitura sicura dei materiali per la produzione proprio come le nostre soluzioni RFID Kanban. Ridurrai i costi di processo e trarrai vantaggio da un aumento della produttività nella tua catena di approvvigionamento attraverso il riordino automatizzato e orientato all’effettivo bisogno.

kalten iSCALE Wuerth

Funzionalità del sistema a bilance

iSCALE è un sistema a bilance controllato da sensori, collegato direttamente a un contenitore Kanban.

I sensori monitorano continuamente il peso delle minuterie presenti nel contenitore. Non appena il peso scende al di sotto di un valore definito, il sistema intelligente avvia automaticamente un riordino inviando direttamente la richiesta al sistema ERP di Würth tramite tecnologia radio.

Maggiore flessibilità grazie all’approvvigionamento di materiale decentralizzato

Il sistema a bilance autosufficiente offre la massima flessibilità e viene utilizzato per fornire materiale direttamente nel luogo di utilizzo. Può così essere utilizzato nella catena di montaggio o sulla postazione di lavoro e garantisce che il flusso di materiale sia “lean” e si risparmi tempo. Il sistema può essere utilizzato anche in un tradizionale rack Kanban, al posto della tecnologia RFID. iSCALE è particolarmente indicato per quegli articoli che hanno fluttuazioni di fabbisogno irregolare.

Il sistema a bilance iSCALE è stato implementato inizialmente sulle vaschette W-KLT 2115, ma è stato progettato per essere compatibile con tutte le dimensioni disponibili, come da norma VDA (2115, 3215, 4115, 4315).

Vantaggi di iSCALE:

  • Applicazioni versatili
  • Just in place: fornitura del materiale direttamente nel luogo di utilizzo
  • Approvvigionamento sicuro delle risorse produttive in caso di fabbisogno irregolare
  • Identificazione immediata delle fluttuazioni e dei picchi di domanda
  • Riduzione dei costi e dell’impegno grazie al controllo e al riordino automatizzato dell’inventario
  • Minor impegno di capitale grazie alla riduzione dei livelli di inventario
  • Riduzione degli spazi di stoccaggio

L’approvvigionamento delle postazioni di lavoro

Würth è conosciuta per essere un fornitore di materiale e articoli C. Ma non si occupa solo di rifornire il magazzino, potendo contare anche di sistemi in grado di portare il materiale necessario direttamente alle postazioni di lavoro in produzione e nelle linee di montaggio. Oltre a questi sistemi a bilance iSCALE propone infatti anche lo scaffale carrellato e Multi Trolley.

Come gestire il rifornimento delle linee di produzione?

Würth offre la soluzione logistica Full Kanban che consente di gestire in maniera automatizzata l’approvvigionamento e il rifornimento del materiale necessario sulle linee di produzione. Con il programma Kanban Management Software è possibile ottenere le informazioni necessarie a comprendere lo stato del sistema. Approfondisci >>

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.