Skip to main content

L’approvvigionamento delle postazioni di lavoro

Würth è conosciuta per essere un fornitore di materiale e articoli C. Ma non si occupa solo di rifornire il magazzino, potendo contare anche di sistemi in grado di portare il materiale necessario direttamente alle postazioni di lavoro in produzione e nelle linee di montaggio.

Da un lato aumenta la complessità dei processi logistici e produttivi, dall’altro l’ambiente di lavoro gioca un ruolo sempre maggiore, perché è necessario avere a disposizione gli articoli proprio dove servono: nello scaffale, in magazzino, o direttamente sulla catena di montaggio.

Grazie alle nostre soluzioni personalizzate, potrete allestire voi stessi le vostre postazioni di stoccaggio, lavoro e montaggio, in modo flessibile, ergonomico e soprattutto su misura.

Come gestire il rifornimento delle linee di produzione?

Würth offre la soluzione logistica Full Kanban che consente di gestire in maniera automatizzata l’approvvigionamento e il rifornimento del materiale necessario sulle linee di produzione. Con il programma Kanban Management Software è possibile ottenere le informazioni necessarie a comprendere lo stato del sistema. Approfondisci >>

Sistemi per la gestione del materiale sulle linee di produzione: scaffalature mobili

Qualora non si scelga di implementare il sistema Kanban direttamente sulla postazione di lavoro, è possibile adottare delle soluzioni che consentono di portarvi facilmente il materiale.

Sono due tipologie di scaffalature mobili:

  1. lo scaffale carrellato in lamiera d’acciaio zincata, disponibile con o senza contenitori, è ideale per approvvigionare le linee di produzione.
  2. Lo scaffale Multi Trolley è un robusto scaffale per le vaschette Kanban, ideale per l’uso come scaffale mobile, deposito intermedio o l’uso direttamente in produzione. Grazie alle rotelle piroettanti di cui è dotato, anche questa scaffalatura metallica si può spostare rapidamente dove se ne ha più bisogno.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.