Skip to main content

Parliamo di cantieri ma cerchiamo di semplificare le cose… MOLTO. Sono innumerevoli i fornitori di servizi e partner commerciali che garantiscono un servizio completo per la gestione dei cantieri,  ma quanto riescono davvero a soddisfare tutte le tue  esigenze? In questo articolo spieghiamo perché è meglio affidarsi a Würth per il supporto per i tuoi progetti e in cantiere.

Sviluppo del cantiere: insieme dalla progettazione alla realizzazione

Lo sviluppo di un cantiere è complicato, lo sappiamo: la sua realizzazione comprende diverse fasi e necessita di tante competenze, tutte molto specifiche! Di conseguenza, anche i servizi richiesti in cantiere sono molteplici.

Noi la vediamo così: ogni cantiere è come un formicaio, tutto si basa sul lavoro ogni singolo elemento e sulla collaborazione. Sono tante le fasi di lavoro che devono essere portate avanti in sinergia. Il capo cantiere è la figura fondamentale che deve coordinare il tutto senza disperdere forze e, soprattutto, rispettando le scadenze.

Per noi di Würth è importante offrirti consulenti competenti, che conoscono e comprendono il tuo progetto, cercando di supportarti in tutte queste fasi per ottimizzare il tuo lavoro e quello degli operai. In qualità di tuoi Partner, lavoriamo per trovare la soluzione giusta e su misura per te, dalle fasi di progettazione al completamento dell’opera.

I nostri ingegneri possono supportarti offrendoti soluzioni specifiche per il cantiere per quanto riguarda le gamme tecniche e l’organizzazione delle scorte, includendo soluzioni per la struttura, dalla protezione antincendio a quella sismica.

I nostri specialisti possono semplificare anche i tuoi processi di acquisto e logistica, con l’automazione e la digitalizzazione degli ordini.

Successo di squadra

La gestione del progetto in cantiere di Würth è individuale e su misura per ogni progetto, a partire dalle persone che ti affiancheranno; i nostri consulenti di vendita specialisti e ingegneri hanno un obiettivo comune: aiutarti a migliorare la produttività e, di conseguenza, i profitti.

Gestione dei progetti di cantiere di successo garantita da un team esperto

Cerchiamo di riassumere quali sono i servizi su cui puoi contare, dalla progettazione di un cantiere ai sistemi di fissaggio, utilizzando la logistica Würth e i servizi tecnici e digitali.

Logistica di cantiere coordinata: addio perdite di tempo

Sfrutti già la comodità dell’approvvigionamento automatizzato di materiali e DPI? Pensaci un po’: quanto tempo si perde in cantiere a causa dell’approvvigionamento dei materiali? Ottimizzando i processi è possibile ridurre le perdite di tempo. Come? Semplicemente con le soluzioni logistiche, come ad esempio il container uso magazzino BAULOC®. Tutto quello che ti serve è sempre in cantiere nel container Würth. L’offerta spazia dalla fornitura di gamme tecniche a tutti i prodotti selezionati da te per il cantiere integrati con sistemi logistici ed informatici.

Queste e tutte le altre opzioni logistiche di cantiere come l’ORSY®mobil e lo scaffale del sistema ORSY®  sono disponibili! Approfondisci qui >

Servizi Würth per il cantiere

Edilizia sostenibile, mancanza di manodopera qualificata, problemi di consegna. Clienti, investitori e società esecutrici si trovano ripetutamente ad affrontare sfide enormi. Sono moltissime le fasi di installazione che devono essere eseguite contemporaneamente da ditte specializzate diverse: questo rappresenta un grande sforzo per l’amministrazione nel coordinamento in tutte le fasi.

Per questo ti offriamo dei servizi specifici per ottimizzare il tuo lavoro.

1. Pianificazione

Vogliamo stare sempre al tuo fianco! Ti aiutiamo a far funzionare il cantiere diminuendo le problematiche di approvvigionamento, semplificando i processi e con soluzioni di progettazione.

2. Sicurezza antincendio

La protezione antincendio è un tema complesso e la consulenza professionale di uno dei nostri specialisti può risultare molto utile. Per questo non offriamo solo supporto nella stesura e nella presentazione di un’offerta, ma anche il servizio in cantiere e l’ampio know-how dei nostri specialisti che conoscono prodotti e le certificazioni necessarie.

I sistemi antincendio Würth garantiscono una protezione passiva duratura per ridurre al massimo i rischi di incendio.

3. Costruzione in legno

Oltre a fornire consulenza tecnica, i nostri specialisti per le costruzioni in legno si occupano anche del supporto nella progettazione degli elementi di fissaggio per il vostro progetto.

Ci affidiamo al Würth Technical Software II, il nostro software di progettazione gratuito. Questo copre quasi tutti i campi di applicazione nelle costruzioni in legno ed è in continuo aggiornamento. È possibile risparmiare materiale e tempo grazie a connessioni ottimizzate!

4. Tecnologia di fissaggio

I sistemi di fissaggio sicuri sono tra gli elementi più importanti della costruzione moderna. Gli specialisti Würth eseguono prove di trazione e ti consigliano le soluzioni giuste per ogni situazione. Grazie alla gamma completa di tasselli Würth troverai il prodotto giusto per ogni lavoro con il nostro supporto tecnico.

Servizi digitali

La digitalizzazione in cantiere non è più uno scenario futuristico ma la realtà: scopri subito il database CAD, il software tecnico e il software di dimensionamento ASSY®.

Banca dati CAD Würth

Perdere tempo nella creazione di dati CAD è un ricordo del passato! Oggi puoi trovare tutti i dati CAD in alta qualità per molti dei nostri prodotti nel database online di Würth. I file PDF 2D e 3D, grazie al toolbox integrato di Click2CAD, i set di dati BIM sono disponibili anche per la pianificazione con Revit.

Vai al sito e scarica gratuitamente i file CAD / BIM >

Software tecnico gratuito

Würth offre ad artigiani e ingegneri degli strumenti di supporto fondamentali, come tabelle di dimensionamento, informazioni tecniche sui prodotti, documenti di approvazione, file CAD e dei software gratuiti per la progettazione. Nel software sono inclusi collegamenti ai singoli campi dei prodotti, nonché informazioni su nuovi prodotti e soluzioni applicative. Il risultato del calcolo viene sempre visualizzato in tempo reale e già concordi alle norme europee.

Scopri i software per fissaggi nel calcestruzzo con ancoranti meccanici e chimici, la progettazione REBAR, progettazione di solai legno-calcestruzzo e legno-legno, per Varifix® e così via.

Vai alla pagina dei software >

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i progettisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento