Skip to main content

La bella stagione è ormai alle porte: le piante riprendono vigore, i rami degli alberi sono carichi di fiori profumati, i prati sono un trionfo di colori e anche il lavoro di giardinieri e manutentori del verde riprende a pieno ritmo. Tuttavia, perché i giardini siano un piacere per gli occhi, è necessario occuparsene costantemente dotandosi di tutti gli strumenti necessari alla loro cura, come le attrezzature per la manutenzione del verde.

Vuoi conoscere tutti i prodotti dedicati al settore agricolo? Sono ottimi per giardinaggio, floricoltura, orticoltura e molte altre attività, compresa la raccolta della frutta che nasce rigogliosa in primavera ed estate.

Le migliori attrezzature per la manutenzione del verde: scopri la gamma completa Würth

Quando abbiamo pensato ai prodotti per la cura di terreni e giardini, non abbiamo tralasciato nulla, dando vita a una gamma completa di attrezzature per la manutenzione del verde: utensili, prodotti chimici per la cura dei macchinari, ma anche accessori, come carriole, scale e sacchi per i rifiuti.

Cesoie da giardinaggio e troncarami: la garanzia di un taglio perfetto

Tra le principali attrezzature per la manutenzione del verde ci sono senza dubbio le cesoie da giardinaggio, ideali per le operazioni di potatura e di taglio. Completi di leva di bloccaggiomanico in plastica di alta qualità e lame che rendono il lavoro preciso e ordinato, i modelli Würth sono destinati a un uso professionale!

Quando si tratta di recidere parti di alberi particolarmente resistenti, non si può fare a meno dei troncarami: i lunghi manici permettono di esercitare una forza maggiore rispetto alle cesoie. I troncarami Würth si distinguono per la lunghissima durata e il taglio netto e pulito e, per una maggiore sicurezza, immobilizzano il ramo impedendo che slitti durante la recisione.

Cesoie da giardinaggio: l’alleato di ogni giardiniere

Queste cesoie da giardinaggio da 215 mm presentano manici bicomponenti e sono dotate di tagliafilo sottili integrati nelle lame e di una leva di bloccaggio. La struttura delle lame e dello snodo rende la lubrificazione facilitata e permanente.

Troncarami: minimo sforzo massimo taglio

Grazie a questo troncarami da 900 mm di alta qualità, avrai un lavoro professionale e veloce. Le lame garantiscono una lubrificazione semplice delle forbici e i manici non si deformano durante il taglio: provalo subito per un risultato finale preciso e pulito.

Zappe e rastrelli: lavorare la terra non è mai stato così semplice

Un’altra gamma di attrezzature per la manutenzione del verde a cui non si può rinunciare è quella delle zappe, ottime alleate sia per il giardinaggio sia per la lavorazione di terreni coltivati e naturali, le zappe Würth sono complete di manico in frassino e di lama forgiata e temprata.

Per raccogliere foglie, fieno e paglia essiccati al sole, nonché i sassi di più grandi dimensioni, prova subito rastrelli e forche, ottimi anche per preparare la terra prima di una semina.

Per ogni lavoro il giusto strumento: scegli il prodotto adatto a te e scopri rastrelli con manico, senza manico, a scopa, rastrelloni, forche a quattro denti.

Zappa da giardinaggio anche per i terreni più difficili

La zappa quadra 210 x 100 mm è l’ideale per terreni naturali difficili ed esecuzioni pesanti. La lama è leggermente conica, forgiata e temprata, il manico è lungo 1350 mm.

Rastrellone: quaranta denti di robustezza

Il rastrellone da 700 mm Würth è in acciaio verniciato in polvere. Possiede ben 40 denti ed è molto robusto.

Ti prendi cura dei macchinari nel modo giusto?

Per la manutenzione del verde non è importante solo essere in possesso delle attrezzature giuste, ma anche far sì che i macchinari agricoli utilizzati siano sempre in buono stato. La gamma dei prodotti chimici Würth è molto vasta e al suo interno trovi tutto quello che ti serve per la cura dei tuoi veicoli e strumenti: pulitori per freni, chimici grassi come lubrificanti, sbloccantidetergenti per veicoli industriali.

Sbloccante e lubrificante Rost Off Plus

Il Rost Off Plus è uno sbloccante di alta qualità con proprietà lubrificanti, ottimo per l’allentamento di collegamenti a vite estremamente ossidati e arrugginiti. Compatibile con gomma e guarnizioni, assicura protezione a lungo termine contro la corrosione.

La manutenzione dei macchinari agricoli è fondamentale per garantire una lunga vita alle tue attrezzature da lavoro. Non dimenticare di prendertene cura!

Scale, carriole e sacchi portarifiuti: gli accessori di cui non puoi fare a meno

Riusciresti a potare dei rami di un grande albero senza utilizzare il supporto di una scala? E a trasportare mucchi di foglie senza utilizzare una carriola?

Sembrano avere meno rilevanza, ma non è così: sono gli strumenti che fanno da contorno alle più comuni attrezzature per la manutenzione del verde: scale, sacchi portarifiuti, carriole componibili, carelli da trasporto, lime abrasive per affilare a mano utensili da taglio. Con Würth puoi scegliere di acquistare una scala doppia in legno o una scala d’appoggio in lega leggera, sacchi portarifiuti classici, con maniglie, antigoccia.

Scala d’appoggio

Trasporta dove vuoi la scala d’appoggio in lega leggera robusta e maneggevole. I pioli quadrati sono dotati di nervature antisdrucciolo e i piedini a innesto antidistacco sono in PVC morbido.

Lavora sicuro con i dispositivi di protezione individuale

dispositivi di protezione individuale sono imprescindibili per chi utilizza strumenti da taglio e prodotti chimici nella propria attività quotidiana. Proteggere mani e occhi è di primaria importanza ed è proprio per questo che Würth ti offre una vasta scelta di guanti e un’ampia varietà di occhiali, ognuno con le sue caratteristiche e adatto a lavorazioni diverse.

Da non sottovalutare è la tutela dell’udito, tra i prodotti consigliati ci sono inserti auricolari monouso, archetti semiauricolari e cuffie antirumore, a seconda dei decibel a cui si è esposti, e sapere quale dispositivo di protezione acustica scegliere è fondamentale.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.