Skip to main content

In uno yacht viene montato di tutto: impianti: elettrici, sanitari e di condizionamento, il motore e tutti i lussuosi allestimenti interni, per cui i prodotti Würth vengono impiegati molto spesso. E se manca qualcosa di urgente? Lo portano subito Roberto o Francesco in sella alla loro bicicletta, mettendoci anche un bel sorriso.

Gli Yacht di lusso del Gruppo Ferretti

Würth, il partner ideale per ottimizzare i processi di acquisto

Gli Yacht di lusso del Gruppo Ferretti

Francesco Gagliardi e Roberto Rapposelli sono molto legati alla loro bicicletta marrone, dall’aria un po’ retro. I due collaboratori Würth presenti in pianta stabile nel cantiere Ferretti di Forlì, dove si costruiscono prestigiosi yacht di lusso, praticamente fanno parte della squadra degli operai che lavorano nel cantiere.

Per muoversi più facilmente all’interno del cantiere Ferretti, tra scaffali ORSY®, distributori automatici ORSY®mat e postazioni di lavoro in produzione, i collaboratori Würth si sono procurati una bicicletta (nella foto Roberto Rapposelli).

Gli Yacht di lusso del Gruppo Ferretti

L’ingegner Casadei, un professionista molto attento ai dettagli, apprezza non solo la qualità dei prodotti Würth, ma soprattutto il forte orientamento dell’azienda al cliente, tanto che la collaborazione con Würth ha consentito a Ferretti di rivoluzionare la costruzione di yacht, grazie ad un lean management per snellire i processi, un flusso dei materiali più veloce e molte fasi di lavorazione standardizzate.

Gli Yacht di lusso del Gruppo Ferretti

Che una bicicletta completi le soluzioni logistiche ipertecnologiche di Würth, per Casadei rappresenta l’elemento creativo dell’ottimizzazione dei processi. Con Roberto e Francesco, i due collaboratori Würth, intrattiene un rapporto molto cordiale. Perché in mezzo a così tanta perfezione ed eccellenza, anche in Ferretti si percepisce ciò che caratterizza tutte le relazioni commerciali a marchio Würth: la componente umana.

I due operatori logistici utilizzano la bicicletta con il logo Würth per fare da corrieri: quando in uno dei tanti scaffali ORSY® o in un distributore automatico ORSY®mat finisce il materiale, ricevono una telefonata, inforcano la bicicletta e con lo scanner effettuano il riordino.

Nello shop dedicato allestito presso la Ferretti, inoltrano immediatamente gli ordini per la relativa evasione, ma sono anche disponibili migliaia di articoli Würth, impiegati ogni giorno per la costruzione degli yacht. Viti, dadi, utensili manuali, prodotti per l’antinfortunistica, la manutenzione e la levigatura, siliconi e adesivi.

Gli Yacht di lusso del Gruppo Ferretti

Come nasce uno yacht? L’unione di design e tecnica di Ferretti Group

La costruzione di uno yacht combina alla perfezione tecnica e design e ha bisogno di operai altamente qualificati e prodotti di alta qualità che ne garantiscano le funzionalità e sicurezza nel tempo.

“La costruzione di uno yacht unifica due aspetti essenziali”, spiega Michelangelo Casadei, direttore tecnico e responsabile Egineering presso Ferretti Group. “Uno è il design, lo stile, e la componente emozionale, l’altro è quello tecnico-funzionale, ovvero la performance dell’imbarcazione”.

Secondo Casadei l’abilità dell’ingegnere consiste nel creare un rapporto equilibrato tra potenza, peso, spazio, comfort e sicurezza, ovvero “creare una villa sul mare, capace di navigare”. Nel suo reparto, oltre 20 dipendenti altamente specializzati, in possesso di un know-how di livello mondiale, lavorano a questo obiettivo, avvalendosi di appositi software.

dipendenti altamente specializzati

software tecnologici avanzati

creatività e design innovativo

Fonte: Kontakt Würth by Uli Paulus


    Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.