Additionally, paste this code immediately after the opening tag: Skip to main content

Scegliere Wüdesto significa progettare mobili su misura velocemente e senza scendere a compromessi. Un salto nell’innovazione delle falegnamerie grazie ai semilavorati su misura e allo show-room virtuale: clienti più soddisfatti con Wüdesto. Scopri l’esperienza di Petracca Infissi e Design >

Petracca Infissi e Design offre un servizio completo per la casa del proprio cliente, con prodotti pensati per ogni esigenza e necessità. Da sempre l’azienda mette al centro del suo lavoro un servizio completo che va dalla consulenza tecnica al rilievo misure in cantiere, ma anche la posa in opera certificata e un servizio di assistenza post-vendita.

Dal 2016 il cliente si affida a Wüdesto. La visione sempre all’avanguardia dell’azienda si poggia su una solida radice, una conduzione familiare di specialisti del legno, provenienti da studi diversi ma che condividono la passione del padre: la continua ricerca di innovazione e tecnologia.

Wüdesto Petracca infissi

Petracca Infissi e Designa ha rivoluzionato il suo business, utilizzando Wüdesto in ogni occasione: per eventi itineranti come fiere e incontri, ma anche in-store con i Clienti finali… una vera e propria svolta nel business per lavorare in maniera semplice ed innovativa!

Perché avete scelto di investire in un concept come Wüdesto?

Abbiamo scelto Wüdesto perché lo riteniamo uno strumento di vendita innovativo, al passo con i tempi, anzi direi anche un po’ più avanti. Wüdesto supporta la nostra attività in maniera positiva, creando valore aggiunto all’offerta che da anni offriamo ai nostri clienti.

Quali sono i principali vantaggi che avete riscontrato Wüdesto?

I vantaggi sono molteplici: in primis riuscire ad emozionare il Cliente rendendolo protagonista di tutta la fase progettuale, fargli vedere in tempo reale la trasformazione dei suoi ambienti, mostrandogli il risultato finale prima di fare l’acquisto, differenziarci dalla concorrenza in termini di servizio, di innovazione, di qualità, dell’offerta stessa, data sia dalla qualità dei prodotti, ma soprattutto dall’alta qualità della proposta.

Quanto è importante saper diversificare la propria proposta?

Saper diversificare le propria attività per noi significa stare sempre un passo avanti, oltre a ritenerlo fondamentale per il futuro stesso dell’azienda. Le sfide al giorno d’oggi sono molteplici e complesse, il mercato cambia velocemente. Per stare al passo bisogna investire in tecnologia e soprattutto in risorse umane.

Possiamo emozionare il Cliente rendendolo protagonista di tutta la fase progettuale e mostrandogli il suo progetto realizzato prima dell’acquisto.

Quali sono le sfide per un artigiano al giorno d’oggi?

La nostra attività si è sempre più sviluppata nell’ascoltare e capire le esigenze del Cliente, dando delle risposte in termini di prodotti e servizi tesi a soddisfare le sue richieste.

Diversificando sempre di più la proposta si crea un valore aggiunto, in termini di prodotti, di servizi pre e post-vendita. Sui prodotti in particolare, dando la possibilità di coordinare i vari elementi che compongono l’arredamento della casa, sui servizi pre-vendita sfruttando al massimo il virtual showroom Wüdesto, post-vendita dando un servizio professionale e immediato.

Wüdesto: uno strumento di progettazione, di vendita o entrambi?

Wüdesto oltre ad essere uno strumento di progettazione, è soprattutto un fondamentale strumento di vendita, perché riesce a trasformare la semplice progettazione in emozione, coinvolgimento, professionalità: tutti elementi imprescindibili per concludere la vendita e per la soddisfazione del cliente.

Come reagiscono i Clienti di fronte al Virtual Show Room di Wüdesto? 

I Clienti reagiscono in maniera molto positiva, oltre a rimanere stupiti dell’intero contesto che il virtuale genera: emozioni vere, sensazioni reali, concretizzando quasi i sogni dei clienti.

A 4 anni dall’acquisto di Wüdesto, avete riscontrato un incremento delle vendite?

Abbiamo avuto un incremento delle vendite, in quantità e qualità; infatti cerchiamo di sfruttarlo al meglio e sempre di più, certi dei risultati fin qui ottenuti. Siamo sicuri che questo sia solo un  punto di partenza e non di arrivo.

Sono convinto che non è la dimensione di un’azienda che determina la sua grandezza ma le persone che la compongono che la rendono grande

Come si è sviluppata la vostra attività negli ultimi anni?

Chiaramente i risultati fin qui ottenuti sono merito della sinergia creatasi negli anni tra la nostra azienda e la Würth, positiva e continuativa, da oltre 15 anni. Rapporto leale, di grande collaborazione, finalizzato al raggiungimento di un comune obiettivo.

Il Signor Fimiani sul territorio e i Signori Calabrese e Baldi rappresentano e incarnano lo spirito della Würth, multinazionale capace di affiancare quotidianamente chi opera in piccoli e grandi contesti. La collaborazione, la disponibilità, l’affiatamento che si è creato tra loro e noi nella persona del Geom. Planzo Antonio e dell’Interior Design Petracca Carmine, rappresenta il vero valore aggiunto che ci ha consentito di raggiungere importanti traguardi, sono fermamente convinto che non è la dimensione di un’azienda che determina la sua grandezza ma le persone che la compongono che la rendono grande.