Skip to main content

Wüdesto è la tecnologia che supporta i falegnami con semilavorati su misura e strumenti di presentazione e di vendita evoluti. La soluzione per realizzare mobili su misura e stupire i propri clienti.

Resilienza e unicità: Laredo con Wüdesto per realizzare arredo su misura

Design e progettazione: Laredo è professionalità in ogni campo

Laredo è una azienda di produzione su misura di arredamento, nata dalla volontà di Luciana e suo fratello di continuare la tradizione dell’azienda di famiglia. L’azienda si avvale di un ufficio tecnico qualificato a supporto sia dei clienti che degli architetti, i quali richiedono l’aiuto nella progettazione. Si avvalgono anche della falegnameria a pochi chilometri da Palermo dove, grazie agli ebanisti e falegnami, realizzano tutto ciò che viene disegnato.

Resilienza e unicità: Laredo con Wüdesto per realizzare arredo su misura

Quali sono i valori di un’azienda come Laredo?

Il nostro lavoro è la nostra vita… io e mio fratello ci dedichiamo molte energie e lo facciamo perché ci piace e abbiamo “combattuto” con tenacia per superare la crisi del passaggio generazionale. Ci piace realizzare qualcosa di unico per i nostri clienti, che non esista già e che non possa essere replicato. Per cui direi, in sintesi, che i nostri valori sono la resilienza e l’unicità. Cerchiamo sempre di fare squadra, sia con il nostro personale che con i nostri clienti perché è obiettivo comune realizzare al meglio ciò che i clienti desiderano.

Come vedete il futuro della falegnameria in Italia?

Sicuramente il periodo è difficile… Lo era già prima, figuriamoci adesso! L’industria del mobile continuerà la sua grande produzione standardizzata e, accanto ai grandi colossi, ci saranno le piccole imprese come noi. L’ideale sarebbe riuscire a far diventare la falegnameria un punto di incontro tra il fornitore di fiducia e il cliente, ma anche un luogo dove toccare con mano i materiali e uno spazio di apprendimento in cui poter insegnare alle nuove generazione l’arte di un mestiere che si sta perdendo. Sarebbe molto importante riuscire a rendere la tradizione innovativa, anche grazie all’aiuto della tecnologia che può sviluppare i processi produttivi.

Ci piace realizzare per i nostri clienti qualcosa di unico, che non esiste già e che non può essere replicato.

Resilienza e unicità: Laredo con Wüdesto per realizzare arredo su misura

Avete un’unica struttura di progettazione, una falegnameria evoluta. In quali settori applicate la tecnologia Wüdesto?

Abbiamo la nostra Virtual Show Room nel cuore di Palermo. Da poco abbiamo investito anche nella tecnologia del mixed reality, progettiamo sempre con il 3d CAD nella fase iniziale di approccio al cliente. Sfruttiamo la tecnologia Wüdesto sia con clienti privati che con esercizi commerciali, come gioiellerie, alberghi.

Quali sono i vantaggi della tecnologia?

Wüdesto ci aiuta molto nell’esecuzione del mobile ed è uno strumento che affascina il cliente. Soprattutto oggi, in cui la distanza sociale è al centro della nostra quotidianità per l’emergenza che ha attanagliato l’Italia.
Infatti, grazie alla tecnologia avanzata già in nostro possesso, stiamo trasmettendo ai clienti la possibilità di realizzare, progettare, condividere e modificare ciò che il cliente immagina semplicemente tramite una video conference a distanza. In questo momento quindi è ancora più importante.

Quale supporto riscontrate nell’utilizzo di Wüdesto? Avete aumentato il numero di progetti grazie a Wüdesto?

Sicuramente è molto utile il programma perché in modo semplice e veloce si riesce a renderizzare un progetto. Grazie al render il cliente ha un’idea più precisa di quello che poi sarà il suo arredo e vede il suo progetto visivamente realizzato.

Wüdesto è uno strumento che affascina il cliente e, grazie alla tecnologia avanzata, stiamo trasmettendo ai clienti la possibilità di realizzare, progettare, condividere e modificare una video chiamata a distanza.

Il vostro prodotto è qualitativamente ottimale anche grazie all’utilizzo della tecnologia Wüdesto?

Questo bisognerebbe chiederlo ai nostri clienti! Sicuramente diamo un servizio più professionale e unico rispetto alla concorrenza, perché siamo al cliente la possibilità di vedere immediatamente il progetto realizzato e il materiale usato attraverso la campionatura.

Ritenete importante il supporto del team Wüdesto di Würth?

Certo che sì! Abbiamo sempre avuto una mano ad ogni richiesta dai consulenti Wüdesto. Partendo da chi geograficamente è più lontano, come Antonio Leone, Fabio Baldi e Carlo Lella, arrivando a chi è qui accanto a noi: Giuseppe Cascio e Salvo Di Girolamo. Siamo sempre stati supportati.