Skip to main content

In Würth la soddisfazione del cliente è da sempre una filosofia, come dimostrano la qualità dei prodotti e la costante attitudine al servizio. Per questo abbiamo messo in campo una squadra di tecnici e specialisti del serramento che sviluppassero una gamma di articoli completa e si interfacciassero con i vari operatori della filiera. L’obiettivo era proprio quello di diventare un punto di riferimento nelle tecniche e nei processi di posa in opera, dalla progettazione al cantiere.

Würth: azienda di riferimento nel settore del serramento

Essere leader nel settore del serramento e garantire una perfetta posa in opera non significa solo fornire ottimi prodotti, ma anche assicurare assistenza nella formazione, nella proposta e nello sviluppo del progetto di posa. Solo così è possibile ottemperare sia alle esigenze prestazionali e architettoniche per il progettista sia a quelle funzionali e pratiche per il serramentista.

Sempre più professionisti del settore trovano una soluzione alle complesse problematiche dell’istallazione grazie ai sistemi di posa Würth, testati e verificati direttamente dai tecnici che seguono il serramentista dalla progettazione alla posa in cantiere e spesso fanno da ponte tra il progettista e la direzione lavori. Per noi, essere un punto di riferimento per il serramentista significa offrire una serie di attività che si articolano in formazione tecnica, redazione di un progetto di posa e realizzazione di elaborati grafici.

I corsi di posa qualificata del serramento

Il corso di posa qualificata del serramento, che consente di ottenere la qualifica, viene svolto direttamente presso gli oltre 160 Punti Vendita Würth dislocati in tutto il territorio nazionale. Inoltre, l’attestato di partecipazione di un dipendente o un collaboratore è uno dei requisiti per l’acquisizione del Marchio Posa Qualità Serramenti.

Posa del serramento a regola d’arte

I nostri tecnici sono costantemente impegnati nello sviluppo di nuovi prodotti e sistemi per soddisfare il cliente nelle varie applicazioni che si possono presentare sia sul nuovo sia in fase di ristrutturazione. Molti dei prodotti godono anche di mappatura LEED e dunque permettono l’acquisizione di punteggio per il raggiungimento del livello di certificazione dell’edificio.

Garantire una perfetta posa in opera vuol dire assicurare un’ottima tenuta ad aria e acqua, mantenere le prestazioni termoacustiche, assicurare la massima versatilità dei prodotti per adattarsi a tutti i tipi di profili e ottemperare a esigenze architettoniche e funzionali dell’edificio. Sempre più professionisti del settore scelgono il sistema Würth ad alte prestazioni, che è stato testato e verificato direttamente nei laboratori del consorzio LegnoLegno.

Ecco alcuni dei prodotti su cui si basa il nostro sistema:

Il nastro sigillante VKP TRIO, installato sui tre lati superiori, tiene ottimamente ad aria ed acqua ed evita la formazione di condensa in prossimità del giunto anche a temperature critiche. Autoespandente, è autoadesivo sul lato d’applicazione e garantisce sigillatura ermetica e isolamento termo-acustico in un solo prodotto.

Il nastro adesivo sigillante in PVC per la sigillatura del nodo inferiore si abbina perfettamente con il VKP Trio, garantendo la tenuta anche in presenza di acqua stagnante e senza antiestetici e poco durevoli giunti di sigillante esposti. Se compresso del 50% e posato correttamente, sigilla in modo affidabile e permanente anche contro aria e polvere.

Il nastro sigillante Flexband Active, inserito inserito tra controtelaio e muratura, non è un semplice “telo regola vapore”, ma una membrana attiva igrovariabile, che mantiene il giunto asciutto in ogni regime climatico. Previene la formazione di umidità e muffe dannose per il serramento e per la salute umana e resiste alla pioggia battente e all’acqua stagnante.

La vite AMO, che nelle sue varie versioni costituisce un eccezionale strumento per il fissaggio distanziato senza tassello. Completa di certificazione europea e garantita, è utilizzabile per l’istallazione dei telai serramento di qualsiasi materiale (Legno, PVC e alluminio), ma anche per il fissaggio dei controtelai alla struttura muraria, sostituendo il tradizionale sistema delle “zanche a murare”.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.