Skip to main content
Posa Qualità Serramenti

Il marchio Posa Qualità Serramenti valorizza la qualità dei prodotti e la professionalità dei serramentisti italiani, rappresentando una garanzia per il consumatore

La confusione sul termine “posa qualificata”, la tendenza a valorizzare esclusivamente l’esperienza sul campo e il riconoscimento economico che la posa in opera può assumere per produttori e rivenditori di infissi, hanno spinto Würth ad aderire con i propri sistemi di posa in opera al marchio Progettazione – Posa Qualità Serramenti, offrendo vantaggi per tutti gli attori della filiera, soprattutto per il consumatore finale.

Il marchio, nato dalla collaborazione delle maggiori Associazioni di Categoria italiane raccolte da UNICMI, ha l’obiettivo di promuovere prodotti e installazioni di qualità nel mercato del serramento. In particolare, intende tutelare e valorizzare la professionalità degli operatori e costruttori italiani e tutelare il consumatore italiano, consentendogli di effettuare un acquisto consapevole.

Il protocollo qualifica la posa in opera identificando l’idoneità delle configurazioni di installazione correlate ai prodotti Würth, ma perno del marchio Posa Qualità Serramenti sarà la formazione per la progettazione dei nodi e per la posa con corsi ad hoc che andrà accompagnata dalle indispensabili qualifiche e verifiche dei lavori eseguiti in cantiere.

Convenzione assicurativa a tutela del serramentista

Il marchio Assicurazione-Posa Qualità Serramenti rappresenta un’ulteriore garanzia tangibile, concretizzata nell’opportunità di aderire a una campagna assicurativa in grado di coprire il rimpiazzo del prodotto. La convenzione garantisce i serramenti che, dopo l’installazione e la successiva accettazione da parte del cliente, non risultano idonei alle prestazioni a cui sono destinati.

Vantaggi per il serramentista

Differenziazione dalla concorrenza
Migliori argomentazioni di vendita
Selezione del livello di qualità della clientela
Verifica e collaudo in opera da parte di un ente esterno
Vantaggi fiscali rispetto alla concorrenza

Vantaggi per il cliente finale

Prodotto assicurato fino a 10 anni
Personale qualificato e formato
Sistema controllato periodicamente
Sicurezza di un acquisto corretto
Controllo da parte dell’Associazione
Gestione migliorativa del post vendita


    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.