Skip to main content

È ormai noto a tutti che per raggiungere l’eccellenza è necessario anche circondarsi dei collaboratori giusti. Ecco perché Würth ha scelto le maggiori associazioni di settore come partner tecnici per la posa del serramento.

Marchio Qualità Posa Serramenti

È dalla collaborazione delle maggiori Associazioni di Categoria italiane raccolte da UNICMI che è nato il Marchio Qualità Posa Serramenti. L’obiettivo è quello di promuovere prodotti e installazioni di qualità nell’ambito della posa del serramento.

I nostri partner tecnici per la posa del serramento: chi sono?

Nel percorso di accreditamento della nostra gamma di prodotti, ci siamo avvalsi della consulenza dei seguenti partner tecnici per la posa del serramento:

CasaClima

Tutti i responsabili tecnici e commerciali per il serramento di Würth Italia hanno frequentato il corso per progettisti offerto da CasaClima. Possono dunque vantare competenze in merito al tema della sostenibilità energetica degli edifici, soprattutto in relazione ad alcune componenti specifiche, quali i serramenti.

partner tecnici posa serramento

Federlegnoarredo

Federlegnoarredo è una delle maggiori associazioni di settore e siede con Würth alla Commissione UNI/CT 033/GL 12 “Finestre, porte chiusure oscuranti e relativi accessori”. Rappresenta un partner importante nella condivisione degli indirizzi normativi e tecnici per lo sviluppo del settore legno.

partner tecnici posa serramento

UNICMI

UNICMI è l’associazione di categoria delle industrie di costruzioni metalliche, nell’ambito della quale esiste anche l’industria del serramento, che per il 90% è in alluminio. Anche UNICMI partecipa al tavolo UNI ed è nostra collaboratrice nell’ambito della erogazione dei corsi sulla posa in opera qualificata.

partner tecnici posa serramento

Legnolegno

Legnolegno è il nostro partner tecnico per le sperimentazioni dei sistemi di installazione dei serramenti. La sua importanza è fondamentale, perché è un laboratorio notificato dal MISE, quindi in grado di emettere certificazioni su serramenti e sistemi di posa in opera dei serramenti. Anche i sistemi Würth sono certificati da LegnoLegno.

partner tecnici posa serramento

USGBC

USGBC, il Green Building Council degli Stati Uniti, è impegnato in un futuro sostenibile e prospero attraverso LEED, il programma leader per edifici ecologici. Würth Group utilizza una serie di componenti per la posa del serramento con mappatura LEED, che servono a chi costruisce e progetta l’edificio ad acquisire punteggio per la relativa certificazione.

partner tecnici posa serramento

Würth e la formazione accreditata

Eroghiamo formazione accreditata attraverso corsi e seminari relativi alla posa del serramento su tutto il territorio nazionale.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.