Skip to main content

Nasce a Genova dall’esperienza trentennale dei titolari della Tigullio Design, azienda protagonista del mondo del serramento, l’Accademia della posa in opera.

Un nuovo polo formativo che vuole rispondere alla sempre più pressante esigenza del mercato di avere figure professionali specializzate, come posatori, progettisti, elettricisti, tecnici commerciali, impresari e clienti finali.

Una “palestra” – come la definiscono Mauro Semonella e Fabio Di Gennaro titolari della Tigullio Design – nella quale gli aspiranti posatori possono sperimentare dal vivo le situazioni più rappresentative delle realtà di cantiere, in uno spazio operativo di 400 metri quadrati. Una struttura che ricrea le ambientazioni tipiche di un vano di posa e che i partecipanti dovranno imparare a gestire con le soluzioni, i prodotti e le attrezzature messe a loro disposizione.

Saliamo in cattedra!

Per offrire ai propri partecipanti l’esperienza migliore l’Accademia della posa ha scelto Würth come main sponsor.

Oltre che all’affidabilità e alla qualità garantita dai nostri prodotti e attrezzature, sono le conoscenze tecniche dei nostri collaboratori ad accompagnare i candidati fino all’ottenimento della certificazione delle competenze secondo la norma UNI 11673-2.

nella foto alcuni partecipanti con i nostri prodotti.

corsisti accademia della posa in opera

Quali sono le caratteristiche della nuova Accademia della posa in opera?

L’Accademia è stata realizzata proprio come una vecchia scuola, dove tutti si possono “sporcare le mani”: l’unica scuola in Italia dove il 95% del tempo è dedicato ai corsi è di pratica.  Pratica significa imparare ad installare una finestra, una porta blindata, una porta da interno, un avvolgibile, una persiana, una zanzariera, un cassettone, un motore, una tenda.

I corsi sono stati pensati e realizzati da chi vive e crea il lavoro ogni giorno in prima persona, con l’obiettivo di condividere e insegnare le strategie e tecniche più performanti, utilizzate dai migliori professionisti nella posa in opera di infissi e porte blindate. L’Accademia offre infatti l’opportunità di esercitarsi nella sua “palestra” provando a posare qualsiasi tipo di serramento in scala 1:1 attraverso lezioni pratiche One-to-One con i docenti.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.