Skip to main content

Se cerchi guide o cassetti estraibili semplici da montare, affidabili e disponibili in stili e dimensioni perfetti per qualsiasi tipo di arredo, Grass è sicuramente ciò che stai cercando. Nell’ampia offerta di prodotti, personalizzabile e di qualità di primo livello, troverai sempre la soluzione migliore, per te e i tuoi clienti.

Da oltre 70 anni i precursori di guide e soluzioni estraibili, pratiche e funzionali

Comodità, è questo il concetto chiave che da quando nel 1947 l’azienda è nata, ha contraddistinto la storia di Grass e tutti i suoi prodotti. L’obiettivo è sempre stato creare soluzioni che semplificassero il lavoro di chi le installa e la vita di chi le usa tutti i giorni. Questo ha portato Grass ad essere il precursore di moltissimi traguardi: prima cerniera per mobili al mondo e prima ad essere completamente in metallo, prima guida a carrelli, primo sistema d’estrazione totale, solo per citare qualche esempio. Dal 2004 fa parte del gruppo Würth ed è il fornitore di cerniere e cassetti estraibili all’interno della gamma Wüdesto, il concept Würth che in realtà è molto di più di semplici prodotti. È un innovativo software con cui puoi creare rendering 3D, è un sistema intelligente che ti permette di salvare i progetti e avere per ognuno una lista completa di tutto ciò che ti serve per realizzarlo e la possibilità di ordinare tutto in un click. Ed infine è un’ampia scelta di soluzioni su misura, di stile e di alto livello, tra cui, appunto, cassetti estraibili rigorosamente Grass, da sempre simbolo di qualità e affidabilità.

Grass - Vionaro cassetto estraibile
Grass - Vionaro frontali cassetto estraibile

Vionaro, modello di punta di Grass e concentrato di funzionalità tecnica e design

Tra gli ospiti del nostro eccezionale evento A Tavola con Würth c’era anche Grass che per l’occasione ha presentato il suo fiore all’occhiello: Vionaro, un sistema cubo di cassetti estraibili, perfetta sintesi tra forma e funzionalità tecnica. Il design è infatti moderno e minimal, con sponde lisce e varie finiture: grafite, silver o white e profili in alluminio personalizzabili, per rispondere a qualsiasi gusto estetico. La struttura è invece in metallo, con altezze che vanno da 60 a 250 cm e una portata fino a 70 kg. È inoltre dotato di una sola guida che si adatta a più sistemi, compresi cassetti in legno. A differenza dei cassetti tradizionali, per regolare Vionaro si interviene principalmente sul frontale e all’interno del cassetto stesso, non sul cassetto. Inoltre il montaggio è veloce e semplicissimo, si fissa a vite o graffette e non richiede lavorazioni sul fondo.

Ci sono però altri elementi che contraddistinguono i cassetti estraibili Grass e quindi anche Vionaro. Intanto il meccanismo unico che regola la forza di espulsione, agendo semplicemente su una levetta. E poi i lati dritti e le spondine sottili (da 13 mm) garantiscono ingombri di montaggio minimi che permettono di sfruttare al massimo lo spazio interno del cassetto. E infine la facilità di apertura, le eccellenti doti di scorrevolezza e la versatilità dei cassetti Grass, utilizzabili in qualsiasi ambiente e non solo in cucina.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.