Skip to main content

È la prima volta che Würth organizza un evento così speciale, unico nel suo genere: A tavola con Würth, una serata esclusiva per mostrare tutte le soluzioni offerte da Würth per una cucina perfetta, presentate direttamente dai fornitori. Il tutto arricchito dalla presenza di uno chef pluristellato, alle prese con quattro piatti straordinari.

[mp_ads_ssiteystem ads_system_select=”17358″]

Una serata speciale con un’unica grande protagonista: la cucina, in tutte le sue forme

Definirlo show cooking sarebbe riduttivo, evento aziendale anche: A tavola con Würth è stato molto di più, un appuntamento esclusivo dedicato al mondo della cucina, inteso sia come soluzioni di arredo, sia come arte culinaria. Nell’ultimo periodo la cucina è tornata infatti ad essere il fulcro principale di ogni abitazione, un luogo di preparazione e consumo dei piatti, ma anche un ambiente conviviale dove accogliere ospiti o persino una zona di lavoro in cui allestire il proprio home office. Inoltre cucina e living sempre più spesso convivono e si plasmano tra loro in uno spazio unico e versatile. Anche l’arredo deve quindi essere funzionale e integrarsi perfettamente con lo stile dei vari ambienti. Ecco perché i tuoi clienti sono sempre più esigenti e alla ricerca di nuove soluzioni di tendenza che sappiano coniugare praticità, innovazione, qualità e anche design. Da qui l’idea di celebrare la cucina con un evento unico e con chi la cucina la vive ogni giorno, anche se per motivi diversi.

La serata, trasmessa in streaming sulla nostra piattaforma, ha visto infatti come ospiti lo chef pluristellato Pino Cuttaia, che ha preparato in diretta alcuni dei suoi piatti, e i principali fornitori del settore. Hanno partecipato quindi le eccellenze del campo delle soluzioni salvaspazio e multitasking in cucina, dei laccati, degli elettrodomestici e dell’illuminotecnica.

La cronaca della serata: gli ospiti e le soluzioni per la cucina presentate durante l’evento

L’evento è stato scandito dalla maestria ai fornelli di Pino Cuttaia che per due ore ha preparato in diretta quattro piatti della sua terra d’origine, la Sicilia, reinterpretandoli però in perfetto mix tra innovazione e tradizione. Per iniziare, ha proposto una rivisitazione della pasta alla Norma, ovvero un cannolo di melanzane in pasta croccante. A seguire un polpo cotto in pentola a pressione e uno speciale cous cous Dolcemare e infine uno sfizioso cannolo siciliano. Per quanto riguarda la parte eno-gastronomica l’evento si è concluso con l’intervento di Joe Bastianich che, accantonate le vesti di giudice di MasterChef, ha presentato il vino da lui prodotto, il Vespa Bianco. L’esecuzione delle ricette è stata intervallata dagli interventi dei fornitori Würth e Wüdesto, il concept Würth che permette di progettare, creare rendering 3D e realizzare arredi su misura. E anche di prenotare, con un semplice click, tutto l’occorrente, elaborato direttamente dal sistema, dalla più piccola ferramenta per la cucina ai singoli moduli.

Nell’ordine sono quindi intervenuti:

  • Blaupunkt: specializzati in elettrodomestici innovativi e di design
  • Vauth Sagel: esperti in moduli contenitori per la raccolta differenziata
  • Atim: specialisti nella realizzazione di soluzioni salvaspazio come tavoli, cassetti e piani estraibili
  • Forma e Funzione: il sistema firmato Würth per l’illuminazione di pensili, sottopensili e vetrinette
  • Grass: fornitori di moderni moduli contenitori, campioni in efficienza e funzionalità
  • ATS: i maestri dei laccati speciali

Si tratta di realtà molto diverse accomunate però dall’elevata qualità dei prodotti, l’innovazione, l’attenzione per l’ambiente e la massima affidabilità, gli stessi valori in cui crede da sempre Würth.

A Tavola con Würth ma anche i nostri fornitori per creare arredi a misura di cliente

Lo scopo dell’evento è stato quindi aiutare i professionisti a progettare la cucina perfetta, rispondendo al meglio a tutte le esigenze dei clienti. L’ascolto attivo è infatti indispensabile per capire come il tuo cliente vive la cucina e cosa cerca al suo interno. Il tuo compito è poi offrirgli le soluzioni migliori, affidandoti a partner affidabili. Con A Tavola con Würth hai quindi l’occasione di conoscere i nostri partner ed entrare nella loro realtà per vedere come nascono i prodotti e “toccarne con mano” la qualità, anche se virtualmente!

Attraverso consigli e informazioni utili ti aiuteremo a organizzare al meglio la cucina, sfruttando gli spazi in maniera furba e intelligente. Potrai così avere una visione completa di tutte le soluzioni che puoi offrire ai tuoi clienti e anche delle infinite personalizzazioni che puoi creare, in modo da progettare arredi su misura, funzionali e innovativi al tempo stesso.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.