Fissaggio veloce e anche preciso? Affidati ai tasselli per installazioni veloci e risultati al top

Per un professionista non c’è nulla di meglio di un prodotto che funzioni bene e faccia risparmiare tempo. Vale per qualsiasi mansione, a partire dalle installazioni: un fissaggio veloce e preciso rende l’intero lavoro più semplice e rapido da svolgere.

I tasselli per installazioni veloci servono proprio a questo, a ridurre il tempo di applicazione senza però rinunciare alla qualità del risultato, sempre impeccabili.

I diversi sistemi di fissaggio veloce tra tasselli e ancoranti di ultima generazione

In commercio esistono diverse soluzioni pensate per ottenere un fissaggio veloce e semplice. In particolare la gamma Würth offre soluzioni differenti in base al tipo di lavoro che devi eseguire. Alcune disponibilità sono:

  • tasselli preassemblati con vite incorporata
  • tasselli per fissaggi passanti che si infilano direttamente attraverso l’elemento da fissare
  • ancoranti chimici universali con cui si possono eseguire diversi tipi di fissaggio, su elementi anche molto vari
  • kit di tasselli per installazioni veloci per avere sempre tutto il necessario con te

Tasselli preassemblati per un fissaggio veloce, con tutto a portata di mano

Con i tasselli preassemblati non devi perdere tempo alla ricerca della vite giusta. La vite è già compresa e avrai sempre la certezza che sia quella più idonea per il tipo di tassello.

Si inserisce perfettamente nel corpo del tassello, senza bisogno di rondelle supplementari. L’avvitamento è eccellente, così come l’affidabilità del risultato.

Inoltre, essendo tutto preassemblato, il montaggio richiede un carico di lavoro ridotto e uno sforzo minimo.

Se vuoi un fissaggio veloce ineguagliabile, puoi scegliere un tassello preassemblato a chiodo, anziché a vite.  Per l’applicazione ti basterà qualche leggero colpo di martello. Non avrai quindi bisogno di un avvitatore e l’operazione sarà ancora più rapida.

Tassello per serramenti in plastica W-UR 10 SYMCON - 591101000

Tassello per serramenti in plastica W-UR 10 e W-UR 8, acciaio zincato
Cod. art. 09128104..

Tassello a chiodo SHARK HAMMER TIPO DS A2 - 59063

Tassello a chiodo SHARK HAMMER TIPO DS A2 –
Cod. art. 59063…

Tasselli per installazioni veloci a sistema a montaggio passante: riduci i tempi, non la qualità

Quando usi un tassello a montaggio passante hai il vantaggio di poter inserire l’ancorante direttamente attraverso l’oggetto da fissare. In questo modo non devi spostare gli oggetti da ancorare e l’operazione diventa così più rapida.

Per semplificare, e velocizzare ancor più, le operazioni di ancoraggio, puoi usare i fori dell’oggetto da fissare come dima che hanno un diametro uguale a quello del foro sulla superficie di applicazione.

I tasselli per installazioni veloci a montaggio passante richiedono inoltre una foratura minore rispetto a un tassello con montaggio non passante. Anche per eseguire il foro ci vorrà meno tempo, rendendo il fissaggio ancora più veloce.

Tassello universale in nylon SHARK PRO - 59062..

Tassello universale in nylon SHARK PRO –
Cod. art. 59062…

Ancorante a vite W-FAZ S - 090452

Ancorante a vite W-FAZ S –
Cod. art. 090452…

Ancoranti chimici universali: una sola cartuccia per mille usi

Una soluzione per eseguire fissaggi in maniera meno veloce ma più intelligente è affidarsi ad un ancorante chimico universale. Per quanto i tempi d’attesa possano essere lunghi in base al prodotto che utilizzi, durante l’asciugatura non devi fermati, puoi proseguire le altre lavorazioni e tornare ad asciugatura ultimata! L’ancorante chimico è una resina reattiva formata da due componenti che, unendosi insieme, innescano una reazione chimica di indurimento. L’applicazione dell’ancorante chimico è semplice e sarà la scelta perfetta per diversi tipi di fissaggi!

Esistono varianti specifiche per particolari materiali e altri prodotti, molto versatili, adatti a più superfici, anche molto diverse tra loro, dal calcestruzzo fessurato o non fessurato alla muratura forata o piena.

L’uso di un ancorante chimico è ideale per il fissaggio di strutture metalliche o in legno, tubazioni e molto altro. È inoltre particolarmente indicato in tutte quelle situazioni in cui, con un tassello ordinario, rischieresti di danneggiare la superficie di applicazione. È il caso ad esempio di pareti troppo fragili che non reggerebbero la pressione esercitata dall’inserimento di un tassello meccanico. Oppure lo si usa quando si vogliono avere degli interassi minori o dei carichi maggiori che i normale ancoranti meccanici non ti permettono di raggiungere!

Ancorante chimico universale WIT-VM 250 - 090345020

Ancorante chimico Allrounder WIT-VM 250 –
Cod. art. 090345020…

Kit di tasselli per installazioni veloci: tutto il necessario in un unico prodotto

Spesso i tempi del fissaggio si allungano alla ricerca del tassello giusto. Deve essere adeguato al materiale su cui ancorarlo, al carico di fissaggio e anche allo spessore della superficie di lavorazione. Non sempre si trova facilmente quello giusto. Ma, con un assortimento di tasselli universali, il problema è risolto.

In un’unica pratica valigetta avrai tutto l’occorrente, sempre a portata di mano e riposto in modo ordinato.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori

    Lascia un Commento