Come rimuovere la guaina impermeabilizzante senza causare danni ambientali?

I professionisti che hanno a che fare con l’impermeabilizzazione di terrazzi, balconi o tetti si sono posti delle domande fondamentali: come rimuovere guaina impermeabilizzante? Come smaltire guaina bituminosa? La guaina bituminosa è un rifiuto complicato da smaltire e il suo recupero risulta essere complesso e laborioso. Per evitare di incorrere in multe, anche pesanti, preservando al meglio l’ambiente e la salute degli operatori, scopri in questo articolo la nostra soluzione per smaltire correttamente la guaina bituminosa.

Smaltimento guaina bituminosa: quanto costa e come fare? Perché si tratta di un’operazione complessa?

Lo smaltimento della guaina bituminosa è un processo lungo e complesso che deve essere effettuato solo da ditte specializzate, per evitare di arrecare danni all’ambiente e alla salute. La guaina bituminosa non può assolutamente essere smaltita in autonomia o con mezzi e procedure improvvisate, in quanto si tratta di un rifiuto speciale che, se non trattato correttamente, potrebbe causare notevoli danni ambientali con conseguenti sanzioni, anche molto pesanti. La guaina bituminosa, una volta rimossa, può infatti rilasciare delle sostanze e dei vapori poco salubri che, oltre a essere dannose per l’ambiente, possono essere nocive anche per la salute dell’uomo. La guaina impermeabilizzante deve essere riposta in contenitori speciali, per evitare la dispersione delle particelle nocive.

Rimuovere correttamente la guaina bituminosa è un procedimento complesso e dispendioso che deve essere eseguito esclusivamente da personale e da ditte specializzate nel settore dello smaltimento. E allora come fare?

Come smaltire guaina bituminosa? Guarda avanti con Impelast e Witanflex!

Impelast (scopri il prodotto>) e Witanflex Alumet (scoprilo qui>) sono le soluzioni che fanno per te. Si tratta di guaine liquide che puoi passare sopra la tua vecchia guaina e sono ottimali per impermeabilizzare al meglio la superficie, senza rimuovere nulla. Impelast e Witanflex sono gli alleati per eseguire un lavoro a regola d’arte, evitandoti i gravosi costi dello smaltimento della guaina impermeabilizzante. Studiate per il ripristino delle guaine bituminose, le soluzioni Würth sono anche eco-friendly perché riducono l’inquinamento ambientale e non causano danni alla salute dell’uomo.

>> IMPELAST: la membrana elastica impermeabilizzante semplice da usare

Utilizzando la guaina liquida si possono mettere a posto anche le crepe e i punti rovinati sulle superfici precedentemente impermeabilizzate evitando di rimuovere la vecchia guaina bituminosa, un’operazione laboriosa nonché costosa.

Applicando la guaina liquida non solo si risparmiano soldi ma si fa una scelta green per tutelare l’ambiente.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori