Lunga vita all’IMPELAST: la membrana elastica impermeabilizzante semplice da usare

Vuoi conoscere meglio la membrana liquida impermeabilizzante a base acqua più semplice che c’è? Abbiamo intervistato l’IMPELAST, il sistema di impermeabilizzazione più semplice e versatile che ci sia!

Oggi compie 15 anni, scopriamo meglio le sue caratteristiche principali: Buon compleanno IMPELAST!

Ciao IMPELAST! Fra i prodotti tecnici, sei sicuramente quello che più velocizza il processo di impermeabilizzazione. Questo come ti fa sentire?

Una BOMBA! Da quando sono nato, 15 anni fa, impermeabilizzare le superfici interne ed esterne è diventato semplicissimo! Per non parlare del processo di rimozione e smaltimento delle vecchie guaine bituminose! Sai che sono stato pensato proprio per essere posato sopra le guaine e quindi eliminare questo laborioso (e dispendioso) processo.

Come ti descriveresti in tre parole:

Facile. adattabile e riutilizzabile!

Facile da trasportare e veloce da applicare! Possiamo dire addio alle vecchie membrane bituminose posate a fiamma.

Adattabile a diverse superfici, ambienti e situazioni! Interni ed esterni, sono adatto per tetti, canaline e superfici piane anche senza pendenze, ideale per aree industriali e in zone di mare e resistente ai raggi UV!

Riutilizzabile: puoi chiudere il barattolo di IMPELAST e riutilizzalo per il prossimo lavoro! Se conservato correttamente, duro diverse settimane senza sfridi e sprechi!

Quindi sei forte ed elastico ma la base acquosa ti rende perfetto anche per gli interni, è vero?

Assolutamente sì, la bassa tossicità dei miei componenti mi rende facilmente utilizzabile anche in ambienti chiusi. Inoltre sono resistente al fuoco e calpestabile, perfetto per terrazze e tetti ma anche per i bagni!

E sei anche adatto per l’incapsulamento per l’amianto?

Esatto! Sono certificato per l’incapsulamento dei manufatti in cemento-amianto. Per dirla più tecnicamente, sono adatto per le tipologie A, B, C, D previste dal Decreto del Ministero della Sanità del 20/08/1999 per prodotti e sistemi per imprese abilitate ed iscritte agli apposti albi di settore, ovvero le uniche aziende che possono eseguire questo tipo di lavoro!

Come hai deciso di festeggiare questo compleanno?

Abbiamo pensato di creare un nuovo formato pratico e leggero di 5 kg, ideale per i ritocchi senza sfridi (l’ho detto che sono perfetto anche per i ritocchi?).

Se qualcuno non avesse ancora provato il sistema IMPELAST, con questo formato può testarlo subito. Già fisponibile in Grigio e Rosso, per individuare a colpo d’occhio la progressione della prima e seconda mano!

Qual è il tuo consiglio per chi vuole provare l’IMPELAST?

Sicuramente consiglio di leggere la mia scheda tecnica, è importante aver una conoscenza di base del processo di impermeabilizzazione. Il principio è sempre quello di creare delle vasche e risalire con l‘applicazione del prodotto anche sulle superfici verticali di almeno 10-15 cm. IMPELAST resiste ai ristagni ma va applicato correttamente quindi ricordati: mai terminare con il prodotto in piano!

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori