Additionally, paste this code immediately after the opening tag: Skip to main content

Se cerchi un liquido lavavetri efficace e che protegga l’auto dal gelo e non riesci mai a trovare le spazzole tergicristallo che si adattano alla vettura scopri la gamma Würth dedicata alla cura del parabrezza!

La cura del parabrezza non è qualcosa di riservato solo a chi ama avere il proprio veicolo sempre lucido e brillante. Al contrario, tutti dovrebbero accertarsi che il proprio parabrezza sia nelle migliori condizioni possibili, per una guida più sicura e priva di rischi. È importante, quindi, verificare sempre il livello e la qualità del liquido lavacristalli; così come lo stato di salute delle spazzole tergicristallo.

Würth dedica alla cura del parabrezza un’ampia gamma di prodotti: efficaci, professionali e adatti a qualsiasi vettura!

La cura del parabrezza parte dalla pulizia: come detergere i cristalli auto

Lavacristalli Plus: 5 motivi per cui non potrai più farne a meno

Il primo prodotto che vogliamo presentare è un mix incredibile di efficacia e potere pulente: un liquido lavavetri di cui non potrai fare a meno. Naturalmente non è consigliabile usare solo l’acqua all’interno dell’impianto, perché il calcare presente all’interno potrebbe otturare gli ugelli erogatori e compromettere l’intero impianto. Il detergente per l’impianto lavavetri di Würth, inoltre, è disponibile in diversi formati:

Più nello specifico, possiamo indicarti 5 ottime ragioni per cui tu e i tuoi clienti dovreste sempre assicurarvi di non rimanere mai senza il Lavacristalli Plus:

  1. L’effetto anticongelante del Lavacristalli Plus evita il congelamento dell’intero impianto lavavetro e dei tergifari, senza però provocare danni al motorino;
  2. La composizione del Lavacristalli Plus consente una facile pulizia dei vetri anche a basse temperature.
  3. La formula anticalcare impedisce la formazione di calcare all’interno della vaschetta, riducendo il rischio di intasare l’impianto ed evita la formazione di macchie sulla carrozzeria.
  4. L’alto potere detergente assicura cristalli brillanti, una visibilità sempre chiara e quindi guida più sicura anche in condizioni atmosferiche particolarmente difficili.
  5. Potente sì, ma non aggressivo: il Lavacristalli Plus non intacca particolari in policarbonato (come fari o fanali), guarnizioni, le stesse spazzole tergicristallo e le vernici.

Come si usa il liquido Lavacristalli Plus?

La risposta è semplice: basta versare il liquido lavavetri nell’apposita vaschetta e aggiungere acqua distillata. Per quanto riguarda il dosaggio del Lavacristalli, puoi fare riferimento alla tabella qui di seguito:

Tabella di dosaggio
Parti di prodotto Parti di acqua Protezione fino a 
Puro Non consgliato
2 1 -30° C
1 1 -20° C
1 2 -10° C

 

Per non alterare le caratteristiche pulenti e anticongelanti del prodotto, tuttavia, consigliamo di non miscelare il Lavacristalli Plus di Würth con altri detergenti. Al momento dell’applicazione, la vaschetta dell’impianto tergivetro dovrebbe essere vuota, o con quantità davvero minime dei precedenti detergenti nel fondo della vaschetta.

Inoltre, presta particolare ATTENZIONE agli spruzzatori nebulizzanti, che necessitano di una viscosità particolare per evitare l’intasamento dell’impianto. Per un corretto uso del prodotto con questi nebulizzanti, quindi, consigliamo di diluire il prodotto 1:1, garantendo un ottimo funzionamento fino a -15° C.

I dosaggi del Lavacristalli invernale concentrato -63° C: per una protezione totale contro le basse temperature

Se usato concentrato, il prodotto assicura la massima protezione anche alle temperature più estreme. I dosaggi sono riportati in maniera più dettagliata anche nella tabella che puoi leggere qui di seguito:

Tabella di dosaggio, conforme a ASTM D1177-98
Parti di prodotto Parti di acqua Protezione fino a 
Concentrato / -63 ° C
2 1 -35° C
1 1 -23° C
1 2 -12° C

Anche in questo caso, per un corretto utilizzo con gli spruzzatori nebulizzanti, raccomandiamo di diluire il prodotto 1:1, per un grado di protezione che arriva fino a -15° C.

Come proteggere il parabrezza dall’inverno? Prova il liquido lavacristalli invernale concentrato -63° C

Quando le temperature si abbassano è necessario prestare ancora più attenzione allo stato e alla salute del parabrezza: il rischio di congelamento è dietro l’angolo e si potrebbe compromettere l’intero impianto lavavetri. Se quindi ti stai chiedendo come scegliere il liquido lavacristalli, tra i parametri che devi tenere sempre presenti c’è la temperatura esterna nei mesi invernali.

In questo caso il Lavacristalli invernale concentrato -63° C è la soluzione ideale. Mantiene, infatti, tutti i vantaggi e le principali caratteristiche del Lavacristalli Plus (alto potere pulente e detergente, una formulazione anticalcare). In aggiunta, contiene antigelo per l’impianto lavavetro con effetto “Easy-To-Clean”, che riduce l’accumulo dello sporco di nuova generazione.

Ricordati che per una perfetta visibilità anche durante difficili condizioni meteo, delle spazzole tergicristalli di qualità possono fare la differenza.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.