Le soluzioni e-Procurement volte ad automatizzare e digitalizzare i processi d’acquisto includono anche i lettori di codici a barre, piccoli scanner che consentono di risparmiare tempo prezioso e ridurre gli errori in fase di riordino del materiale.
In molte aziende manifatturiere, sono i magazzinieri a dover prendere nota dei codici dei prodotti da ordinare e spesso lo fanno a mano su pezzi di carta. Si tratta di decine, centinaia di codici, quindi il margine di errore è molto elevato: l’Ufficio Acquisti potrebbe ordinare un tassellatore invece che una partita di viti!
Come funziona il lettore di codici a barre per riordinare gli articoli?
ORSY® Scan è un lettore di codici barre industriale che consente di scannerizzare i prodotti e trasferirli direttamente nel carrello. In questo modo è possibile identificare correttamente solo gli articoli davvero necessari. Inoltre il nostro scanner funziona anche senza connessione internet, quindi va bene per ogni magazzino. ORSY® Scan è il sostituto perfetto di carta e penna del magazziniere e della tastiera del buyer!
5 motivi per scegliere il lettore di codici a barre Würth
Il lettore di codici a barre offre diversi vantaggi:
- riordino rapido degli articoli
- eliminazione degli errori nella trasmissione dei codici
- funzionamento anche in assenza di connessione dati
- ottimizzazione dell’operatività del magazziniere
- possibilità di interfaccia con altri sistemi