Skip to main content

CPS® RFID significa trasmissione dati in radiofrequenza gestita da un transponder che contiene la scheda RFID. I nostri sistemi Kanban sfruttano questa tecnologia con diverse soluzioni totalmente adattabili alle esigenze del cliente, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di approvvigionamento della merce e risparmiare tempo e denaro.

I vantaggi dei nostri sistemi Kanban CPS® RFID

Una vasta gamma di articoli con diversi design, tante posizioni di stoccaggio e molti fornitori: sono queste le sfide principali nella gestione degli articoli C, oltre alla fluttuazioni imprevedibili della domanda. Con i nostri sistemi Kanban RFID può diventare tutto più semplice. Affidati alla trasmissione automatizzata degli ordini, alla sicurezza dell’approvvigionamento e a una fabbrica perfettamente snella!

Tra i vantaggi del CPS® RFID segnaliamo lo scambio trasparente delle informazioni, una sensibile riduzione degli errori rispetto all’inserimento dati manuale, massima affidabilità nell’approvvigionamento, l’individuazione delle oscillazioni del fabbisogno.

Ecco tutti i vantaggi del sistema CPS® RFID:

  • gestione mirata e più precisa dei flussi della merce
  • scambio trasparente delle informazioni in tempo reale
  • flusso dati continuo
  • nessuna registrazione manuale dei dati
  • risparmio di tempo grazie alla registrazione multipla
  • completa tracciabilità dei dati/lotti
  • migliore gestione del magazzino e delle scorte
  • maggiore disponibilità della merce
  • riduzione degli errori umani
  • bassa manutenzione
  • gestione di eventuali emergenze

La nostra gamma di sistemi CPS® RFID

Würth ha elaborato negli anni una serie di soluzioni di approvvigionamento degli articoli C, ognuna adatta a diverse esigenze e tipologie di clienti. Dalle consegne Kanban “just-in-time” al Social Distancing, dalla gestione delle sostanze pericolose alla personalizzazione dei DPI : possiamo rispondere a qualsiasi necessità.

Le diverse soluzioni per un controllo ottimale del ciclo Kanban

La soluzione logistica Kanban più adatta, viene realizzata in funzione degli articoli e delle esigenze individuali del Cliente, avendo come priorità la massima disponibilità del componente giusto, nella quantità giusta, al posto e al momento giusto. Se si vuole creare un’efficace catena del valore nell’industria di produzione, la tecnologia RFID è diventata irrinunciabile. Grazie al Kanban con RFID potrete automatizzare tutti i processi di approvvigionamento e di riordino dei materiali, organizzare una snella gestione delle scorte ed individuare tempestivamente le oscillazioni del vostro fabbisogno.
Scopri tutti i nostri sistemi Kanban RFID!

Moduli CPS® RFID standardizzati ma personalizzati

iSCALE Würth

iSCALE®

Just in place: fornitura di materiale direttamente sul luogo di utilizzo. Sistema molto adatto in caso di fabbisogno irregolare, consente l’identificazione precoce delle fluttuazioni e dei picchi di domanda garantendo la massima sicurezza dell’approvvigionamento. Leggi l’approfondimento >

sistemi kanban rfid

iSHELF® e iSHELF®flex

Raccolta dei contenitori vuoti sul ripiano intelligente alimentato a batteria, che non necessita di ulteriori allacci. Su un unico scaffale possono essere gestiti automaticamente più ripiani.

sistemi kanban rfid

iPUSH®

Con un click sul pulsante posto sul Tag-RFID l’ordine è completato. Senza cavi, liberamente posizionabile. Adatto per Kanban-palett. Inoltre consente di integrare nel ciclo Kanban i materiali che non entrano nelle vaschette (ad esempio le barre filettate).

iTAGBOX®

Posizionando il tag RFID della vaschetta vuota o del pallet davanti all’iTAGBOX, vengono immediatamente trasmessi i relativi dati. Il LED luminoso laterale segnala l’avvenuta lettura. Si può montare direttamente sullo scaffale Kanban o su una parete.

sistemi kanban rfid 3

iBOX® e iBOX®flex

Raccolta dei contenitori vuoti nel transpallet intelligente. Disponibile in due varianti e dimensioni: con coperchio e cassetto frontale. iBOX® può contenere fino a 192 vaschette, mentre iBOX®flex fino a 120 vaschette WKLT®2.0 2115.

sistemi kanban rfid 4

iGATE

Rileva automaticamente i contenitori quando si attraversa il portale iGATE. Trasmissione simultanea e contemporanea di dati da un numero elevato di contenitori, anche superiori a 200 vaschette. iGATE può essere integrato nella logistica e coprire diversi processi.

box portapallet Wuerth

il box portapallet RFID

Effettua la scansione permanente dell’ambiente in cerca dei nuovi Tag RFID per rilevare il fabbisogno di materiale e trasmettere l’ordine. Diversamente dai sistemi RFID tradizionali, questo non è un sistema chiuso dotato di coperchio, ma un sistema aperto. Il box portapallet ha una portata di 160 Tag RFID, che corrispondono ad un massimo di 10 piani di vaschette.

iPLACER® Würth

iPLACER®

Esattamente dove c’è bisogno, garantisce la massima flessibilità. Il piccolo e maneggevole modulo alimentato a batteria con lettore e trasmettitore RFID integrato può essere installato ovunque, sulla stazione di montaggio o sullo scaffale dinamico. La tecnologia RFID viene utilizzata non solo per il riordino degli articoli di classe C, ma anche per la gestione delle scorte.

Sistemi CPS® RFID con vaschette W-KLT® 2.0: un connubio perfetto!

Combinando i sistemi Kanban RFID con le vaschette W-KLT® 2.0, non ottimizzerai solo i processi aziendali, ma potrai anche conoscere in modo automatico e continuativo l’inventario degli articoli C.

I plus delle vaschette W-KLT® 2.0:

  • area di accesso più libera e ampia
  • ribalta anteriore a 2 stadi
  • indicazione d’uso sicura
  • fino al 50% di scaffalatura in meno
  • disponibile in 4 dimensioni
  • con porta etichette VDA
vaschetta WKLT®2.0 Würth

    Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.