Additionally, paste this code immediately after the opening tag: Skip to main content

Utilizzare i prodotti e i dispositivi di protezione individuale per proteggere il Santo Padre, sanificare ogni giorno le camere papali e gli ambienti in cui il Papa riceve, rappresenta un onore per Würth Italia.  La collaborazione ultra decennale tra Würth e lo Stato del Vaticano è frutto del connubio tra qualità dei prodotti e l’ottimo servizio dei venditori.

Sanificazione ambienti

La sanificazione delle stanze papali, del Palazzo Apostolico, della Domus Santa Marta, insieme agli uffici, alla Basilica e a tutti gli ambienti del Vaticano viene realizzata ogni giorno per circa 4 ore per ciascun ambiente, con particolare attenzione alla cura di quadri, arazzi, mobili antichi e mosaici. Per gestire la sanificazione i professionisti si affidano ai prodotti igienizzanti Würth, oltre alle tute e agli strumenti nebulizzatori.

Quando è nata la collaborazione?

La collaborazione, partita nel 2014, si è sempre più intensificata grazie alla fiducia che si è instaurata con il venditore che è sempre pronto ad esaudire le richieste dei diversi dipartimenti del Vaticano. Anche in questo caso, in cui la sanificazione è un’attività essenziale per limitare il contagio, Würth fornisce i prodotti, come igienizzanti, tute, guanti e gli strumenti come spray e nebulizzatori necessari per la sanificazione e per consentire al personale del Vaticano e al Santo Padre di aprire al pubblico, continuare nelle attività e ricevere gli incontri, in totale sicurezza.

La sanificazione con i prodotti Würth viene realizzata ogni giorno, ad orari stabiliti per ogni ambiente. Le stanze papali vengono invece sanificate prima e dopo ogni incontro del Santo Padre: è un compito delicato, in cui non è concesso sbagliare, perché ogni dettaglio è importante per la salute e la sicurezza del personale e del Papa. Le caratteristiche messe in campo per proteggere la grande famiglia del Vaticano sono la passione e la professionalità che, unite alla qualità dei prodotti Würth, hanno l’obiettivo di ridurre quantitativamente la carica batterica.

sanificazione ambienti

Se da un lato il lavoro di sanificazione è delicato per la salvaguardia del Santo Padre, dall’altra è un incarico di responsabilità anche per i fedeli che accedono alla Basilica e ai luoghi intorno al Vaticano. Grazie ai prodotti Würth oggi sono state adottate tutte le misure necessarie per consentire ai fedeli di visitare la Basilica in sicurezza, con igienizzanti mirati che rispettano patrimonio storico e unico presente all’interno.

È un orgoglio per Würth supportare il Vaticano nella messa in sicurezza del santo Padre e dei fedeli. La nostra collaborazione prosegue da anni con forte stima, al punto da sentirci anche noi una piccola parte della famiglia del Vaticano – Stefano e Marco, consulenti commerciali per il Vaticano