Skip to main content

Quando si ha a che fare con pezzi meccanici, può capitare di imbattersi in una filettatura rovinata, frutto della ripetizione prolungata nel tempo del movimento di avvitare e svitare. Come rifare la filettatura in questi casi? È necessario dotarsi di strumenti specifici, come i nostri set riparazione per filetti danneggiati.

Rifare una filettatura rovinata: scopri come con i kit filettatura di Würth

Nella nostra gamma di prodotti, oltre ai frenafiletti, ci sono set di riparazione adatti a qualsiasi esigenza: per filettature rovinate sia maschio sia femmina, di diverse misure, destrorse o sinistrorse, standard metriche o americane. Le loro caratteristiche principali sono la velocità e la semplicità di utilizzo: scoprili tutti!

rifare filettatura

Kit fresa per filettatura NES 123

Il set di riparazione NES 123 è l’ideale per filettature maschio da 4–152 mm e 5/32–6″. Facile da regolare per filettature rovinate di qualsiasi diametro e passo, non richiede nessuna ulteriore taratura. Utilizzabile su filettature destrorse e sinistrorse e su quelle esterne standard metriche e americane con semiangolo del filetto di 60°.

rifare filettatura

Set riparazione filetti danneggiati NES 12

Il kit fresa per filettatura NES 12 è ottimo per rifare filettature maschio da 4–38 mm e 5/32–1 1/2 pollici. Può essere utilizzato per filettature destrorse e sinistrorse ed è facile da regolare per filettature di qualsiasi diametro e passo, senza necessità di taratura completa. Adatto anche a filettature esterne standard metriche e americane con semiangolo del filetto di 60°.

rifare filettatura

Ripristina filetti NES 1015

Il kit assortimento maschi NES 1015 è pensato per filettature maschio 4–18 mm e 5/32–11/16 e per filettature femmina 8–16 mm e 5/16–5/8. Anche questi strumenti sono facili da regolare filettature rovinate di ogni diametro e passo e non richiedono tarature aggiuntive. Le filettature destrorse e sinistrorse e quelle esterne standard metriche e americane con semiangolo del filetto di 60° possono essere rifatte con il set NES 1015.

rifare filettatura

Set per rifare filettatura rovinata NES 1008

Il kit per rifare la filettatura NES 1008 è l’ideale per filettature femmina da 8-32 mm, 5/16-1 1/4 pollici. Taratura non richiesta, semplice regolazione per filetti danneggiati di ogni diametro e passo. Si può utilizzare su filettature destrorse e sinistrorse e su filettature esterne standard metriche e americane con semiangolo del filetto di 60°.

Kit per rifare filettatura NES 1025

Il set di riparazione NES 1025 è particolarmente indicato per filettature maschio da 4–38 mm e 5/32–6  e per filettature femmina da 8-32 mm, 5/16-1 1/4 pollici. Non richiede taratura, è facile da regolare per filetti danneggiati di ogni diametro e passo. Va bene per filettature esterne standard metriche e americane con semiangolo del filetto di 60°, nonché per filettature destrorse e sinistrorse.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.