Skip to main content

La divisione Progetto LED di Würth si occupa di consulenza progettuale, tecnica e finanziaria sugli interventi di relamping a LED degli impianti di illuminazione industriale e pubblica in tutta Italia. Nata nel 2014, la divisione ha maturato una solida esperienza nella progettazione di impianti di illuminazione a LED, soddisfacendo le esigenze di risparmio energetico e comfort visivo dei propri clienti. La peculiarità della proposta Würth risiede nella possibilità di accedere a un pacchetto completo che include progettazione, installazione e smaltimento del vecchio impianto. Inoltre, l’offerta include diverse soluzioni finanziarie, che consentono di riqualificare l’impianto a costo 0.

Scopri tutti i prodotti per il tuo impianto LED >

Intervista a Giuseppe De Nichilo, HR General Manager di Toyota Motor Italia


Analisi dei bisogni

L’intervento di relamping a LED realizzato dalla divisione Progetto LED di Würth Italia presso la sede di Toyota Motor Italia ha soddisfatto in particolare tre esigenze espresse dal cliente:

  1. riduzione dell’impatto ambientale delle attività di illuminazione
  2. miglioramento del comfort luminoso a vantaggio degli operatori
  3. efficientamento energetico e riduzione dei costi per l’azienda.

Intervento customizzato

L’intervento presso la sede di Toyota Motor Italia ha interessato l’area uffici e il magazzino ricambi e accessori. Complessivamente sono stati installati 2.500 LED in un’area di 15 mila mq. In particolare, nell’area uffici, Würth ha creato un retrofit adattato alle lampade esistenti, mentre nel magazzino sono stati completamente sostituiti tutti i corpi illuminanti.


Costo, ROI e risparmio energetico

Il costo dell’intervento complessivo ammonta è a circa 280 mila € per l’acquisto dei corpi illuminanti e la realizzazione dell’installazione. Il Ritorno dell’Investimento è stato stimato in circa 5 anni, grazie a un risparmio energetico del 60% sull’area riqualificata e del 15% sul totale.


    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    [gameland_block_5 section_title=”Leggi anche…” category_id=”886″ post_tag_slug=”relamping-industriale” post_limit=”1″ post_offset=”1″]