Skip to main content

Il nuovo portale per i Progettisti

Würth Italia conta da diversi anni di un Ufficio Tecnico con cui supportare grandi aziende e professionisti nella fase di progettazione, offrendo un servizio di consulenza e riuscendo a fornire loro tempestivamente informazioni specifiche sui propri prodotti, da quelle più tecniche alle certificazioni.

Con l’idea di mettere a disposizione del cliente un servizio ancora più funzionale, è stato realizzato il portale Würth dedicato ai progettisti: una piattaforma online che consente di consultare e scaricare tutti i documenti relativi ai prodotti Würth di maggior interesse per un progettista, come schede tecniche e schede di sicurezza, dichiarazioni di prestazione, certificazioni, modelli CAD o 3D, oltre che ai cataloghi delle varie gamme tecniche.

I prodotti Würth sono raggruppati a seconda dell’ambito di utilizzo in gamme tecniche, che nel portale verranno ampliate nel corso dei mesi. Attualmente è possibile trovare 8 di queste gamme:

  • Carpenteria Legno
  • Protezione passiva al fuoco
  • Impermeabilizzazione e sigillatura
  • Linea vita
  • Staggio fotovoltaico Zebra® Solar
  • Staffaggio d’impianti – Varifix®
  • Tasselli e ancoranti
  • Termotecnica

Ci si rivolge conseguentemente al progettista strutturale, come al progettista della sicurezza, al progettista antincendio e al progettista d’impianti., a seconda del caso. Per esempio, chi riceve l’incarico di un progetto di linea vita può avvalersi di questo portale per individuare in maniera rapida tutto ciò che Würth mette a disposizione: cataloghi di riferimento, prodotti con relative schede tecniche e disegni, certificazioni e dichiarazioni di prestazione.

sito progettisti Würth

modello 3D tassello

Tutti i disegni CAD e i modelli 3D

Le informazioni tecniche dei singoli prodotti comprendono anche i disegni CAD e i modelli 3D, file che possono essere scaricati per essere poi utilizzati con i più diffusi software di progettazione, oppure essere gestiti con la funzionalità di inserimento diretto, per cui è necessaria che sia abilitata la casella degli strumenti Click2CAD.
Si può accedere direttamente alla libreria dei disegni CAD anche da cad.wuerth.com

I configuratori e software per progettisti

Altro obiettivo è quello di rendere semplice individuare e scaricare gratuitamente tutti i configuratori e software professionali messi a disposizione, come il Würth Technical Software II con cui progettare gli ancoraggi, le connessioni di strutture in calcestruzzo e i sistemi di staffaggio Varifix® e Zebra® Solar per il supporto di impianti fotovoltaici. Si possono trovare così anche i software di progettazione delle connessioni di strutture in legno con le viti strutturali Würth Assy® e di progettazione di solai collaboranti legno-calcestruzzo con le viti tutto filetto Würth Assy® Plus VG (Würth Connections).

Una risposta ad ogni domanda

Il progettista ha la necessità di conoscere a fondo i materiali e le tecniche di assemblaggio, oltre che le norme tecniche previste nell’ambito in cui opera. Il portale raccoglie pertanto nella sezione F.A.Q. le domande più frequenti che sono state poste dai clienti, anche in questo caso organizzate in base alla gamma tecnica di riferimento. Quesiti che possono riguardare la metodologia più adatta per effettuare una lavorazione, i riferimenti normativi previsti, la documentazione tecnica necessaria, i vantaggi di una soluzione rispetto a un’altra.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i progettisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.