Skip to main content

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è una garanzia per i consumatori e uno strumento innovativo per distinguere la qualità dei prodotti e la professionalità dei serramentisti italiani.

Perché un Marchio Qualità Posa Serramenti?

Il Marchio Qualità Posa Serramenti, a cui Würth ha aderito, è stato lanciato a seguito di un accordo tra:

  • Anfit (Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy)
  • CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa)
  • Confartigianato Imprese
  • LegnoLegno (Consorzio Nazionale Serramentisti)
  • EdilegnoArredo (Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano di FederlegnoArredo)
  • PVC Forum Italia (Centro di informazione sul PVC)
  • UNICMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti)

Il Marchio Qualità Posa Serramenti è un riconoscimento nato dalla collaborazione delle maggiori Associazioni di Categoria italiane raccolte da UNICMI, con l’obiettivo di promuovere prodotti e installazioni di qualità nel mercato del serramento.

Marchio Posa Qualità Serramenti

Si è deciso di dare vita a un vero e proprio marchio perché in questo modo sarà possibile affidarsi ai migliori costruttori italiani di serramenti di tutti i materiali e offrire ai consumatori uno strumento tangibile per scegliere le migliori aziende, con una garanzia assicurativa post vendita sul prodotto installato fino a 10 anni. Il professionista potrà qualificare al cliente non solo le prestazioni “astratte” di un serramento, ma anche fornire una garanzia su ciò che si è installato.

Cosa prevede il Marchio Qualità Posa Serramenti?

Il progetto comprende un piano di formazione che coinvolgerà tutta la filiera industriale del serramento. Non solo: il Marchio certificherà la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e garantirà e verificherà la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione.

La formazione accreditata di Würth

Würth è l’unica azienda aderente al Marchio Posa Qualità Serramenti che può erogare formazione accreditata attraverso corsi e seminari sulla posa del serramento online.

Comprese nel progetto sono anche la garanzia di rimpiazzo e posa in opera dei serramenti installati dai costruttori/posatori in possesso del marchio. La convenzione garantisce il rimpiazzo dei serramenti che, dopo l’installazione e l’accettazione da parte del cliente, non risultano idonei alle prestazioni a cui sono destinati. Rischi garantiti:

  • Rotture e cedimenti, usure e corrosioni obiettivamente rilevabili
  • Difetti di tenuta
  • Difetti di isolamento
  • Carenza dei trattamenti superficiali
  • Difettoso allineamento o complanarità degli elementi costitutivi del serramento

La validità, normalmente di 5 anni, si può estendere fino a 10 anni se la polizza è accompagnata da un contratto di manutenzione.

Il valore del marchio

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è l’unico riconosciuto e promosso da tutte le Associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti. Garantirà la propria terzietà attraverso il Comitato di Garanzia composto da personalità esterne al mondo dei serramenti: Università, Associazioni di Consumatori, Associazioni di Amministratori di Condominio.

Marchio Posa Qualità Serramenti

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.