Grazie alla presenza della valvola per le gomme dell’auto è possibile monitorare elettronicamente la pressione dell’aria in un pneumatico che trasmette automaticamente al conducente, sul computer di bordo, un eventuale avvertimento di perdite di pressione. Scopri le caratteristiche e i vantaggi dei nuovi sensori smart TPMS!
Valvole gomme per auto: il sensore TPMS che viaggia verso il futuro
Le valvole per le gomme delle auto e i sensori TPMS (Tire Pressure Monitoring System) trasmettono alla centralina elettronica dell’auto anche altri dati, come l’ID univoco del sensore, la temperatura, la pressione, la durata della batteria e, dove applicabile, anche altre informazioni diagnostiche. L’alimentazione elettrica del sistema è affidata ad una batteria integrata, la cui vita media si aggira tra i 4 e i 7 anni.
Valvola per ogni gomma dell’auto: un consiglio prezioso per i tuoi clienti
Le parole guida e sicurezza, si sa, vanno sempre di pari passo e la pressione degli pneumatici incide in maniera rilevante. La valvola per ogni gomma dell’auto assicura un sistema di controllo della pressione continuo e in tempo reale che è garanzia non solo di un comfort di guida (soprattutto per le tratte più lunghe) ma anche di una gomma stabile, un elemento fondamentale per viaggiare in totale sicurezza. Applicando i TPMS per pneumatici migliorano non solo le condizioni di guida ma anche l’efficienza generale del veicolo con conseguente riduzione del consumo di carburante.
TPMS per pneumatici: scopri la nuova generazione di sensori TPMS universali con tecnologia NFC. Configurazione semplice e veloce!
I sensori TPMS per pneumatici Italsensor EVO NFC Smart Touch (scopri qui la gamma completa>) semplificano e ottimizzano il tuo lavoro da gommista. Sono dotati infatti di tre differenti tecniche di programmazione dei sensori.
- È configurabile in circa 3 secondi (i protocolli sono già memorizzati nel sensore)
- È programmabile nel modo tradizionale, in circa 20 secondi, non diventando mai obsoleto
- È Fit&Go multi-protocollo, ovvero pronto per l’installazione senza attività di programmazione, esattamente come un sensore OE, per una selezione di veicoli (multi-protocollo = 1 unico sensore in grado di sostituire molteplici sensori OE). Di default è consegnato con il Fit&Go Daimler Mercedes & BMW (FG31) pre-installato.
L’esclusiva funzionalità SmartTouch NFC (Near Field Communication), consente di programmare il sensore in millisecondi, semplicemente sfiorandolo con uno smartphone Android o Windows (tramite App totalmente gratuita).
TPMS per pneumatici – ready steady go!
- frequenza: 433Mhz
- NFC: abilitato
- angolo: 15°
- torque vite: 1,4 Nm
- peso: 31,7 g e dimensione: 77 x 50 x 15 mm
- velocità massima 210 km/h
- garanzia 3 anni/100.000 km
- frequenza: 433Mhz
- NFC: abilitato
- angolo: 15°
- torque vite: 1,4 Nm
- torque dado: 4 Nm
- peso: 27,7 g e dimensione: 74,5 x 50 x 15 mm
- velocità massima 250 km/h
- garanzia 3 anni/100.000 km
VERSIONE CLAMP IN ALLUMINIO NERA
- frequenza: 433Mhz
- NFC: abilitato
- angolo: 15°
- torque vite: 1,4 Nm
- torque dado: 4 Nm
- peso: 27,7 g e dimensione: 74,5 x 50 x 15 mm
- velocità massima 250 km/h
- garanzia 3 anni/100.000 km
Completa i tuoi acquisti con gli indispensabili per i sensori TPMS
Gli alleati per il tuo lavoro in officina sono tutti quegli articoli affidabili e di consumo a cui non puoi rinunciare. Scopri tutti gli utensili per l’assemblaggio professionale.
Set completo sistema RDKS per il montaggio a regola d’arte dei sensori controllo pressione pneumatici, 13 pezzi.
Utensile per la sostituzione veloce e semplice della guarnizione in gomma. Nessun danneggiamento della guarnizione.
Esecuzione particolarmente solida per valvole TPMS. Rispetta il cerchio: il blocchetto in plastica ha un lato scanalato e l’altro in gomma.
Misura punta 1/4 poll. Gamma di misurazione momento torcente min/max 1-3,5 Nm
Misura punta 1/4 poll. Gamma di misurazione momento torcente min/max 4-9 Nm
Cacciavite dinamometrico per valvole. Gamma di misurazione momento torcente max 0.25 Nm