Skip to main content

La qualità di un prodotto si misura in tanti modi: dalla durata, dalla facilità di impiego, dall’estetica, dall’innovazione e dall’affidabilità. RCS Laccati è tutto questo e anche di più. Sono infatti laccati esclusivi realizzati con vernici green e bio a bassissimo impatto ambientale e offrono ai tuoi clienti l’opportunità di scegliere tra moltissimi stili unici nel loro genere.

Innovazione e artigianalità, il punto di forza di RCS Laccati e dei suoi prodotti

RCS Laccati è un nome storico nel campo della verniciatura di componenti per arredo. Dal 1959 realizza ante e pannelli laccati su misura per falegnami, architetti, industria del mobile e ora anche per Wüdesto, il nostro esclusivo sistema per la progettazione, realizzazione e acquisto di soluzioni d’arredo, soprattutto cucine ma non solo. Con Wüdesto i professionisti hanno modo di creare rendering in 3D e anche di visionare l’elenco di tutto il necessario, calcolato direttamente dal software, e di acquistarlo in pochissimi passaggi. I laccati disponibili sono tutti RCS Laccati, una vera eccellenza in questo campo.

L’azienda infatti è il perfetto mix tra artigianalità e innovazione che si ritrovano anche nelle speciali tecniche di verniciatura affidate sia alla maestria ed esperienza dei verniciatori RCS Laccati sia alla precisione e velocità dei robot. Il risultato sono prodotti di alto design, destinati ad un target elevato ed esigente e dalla cura dei dettagli estrema. Laboratori accreditati ne testano manualmente e meccanicamente la qualità con una tolleranza di errore pari all’1%.

RCS Laccati - pannelli

I prodotti RCS Laccati: infinite personalizzazioni, lavorazione just in time e qualità certificata

Durante l’evento A Tavola con Würth, RCS Laccati ha presentato i suoi principali prodotti, mostrandone e spiegandone le principali caratteristiche. La gamma  comprende:

  • laccati bio: sono vernici ecosostenibili non derivanti da idrocarburi e ad emissioni zero di composti organici. Sono inoltre prive di formaleide e metalli pesanti e altamente riciclabili. A tutto questo si aggiungono un’ottima resistenza chimica e meccanica, la totale impermeabilità e idrorepellenza e anche un eccellente potere antingiallente.
  • supporti MDF CARB2 (Medium Density Fibreboard): privo di ondulazioni, resistente e facilmente lavorabile, è il derivato del legno ideale per la realizzazione di laccati per l’interior design

I pannelli sono certificati FSC® e quindi lavorati nel pieno rispetto dell’ambiente e provenienti da riserve forestali regolate da precise normative a difesa del territorio e della popolazione locale. Scegliendo un prodotto RCS Laccati, i tuoi clienti contribuiscono quindi alla salvaguardia ambientale e anche della propria salute. Oltre a questo, avranno a disposizione una vastissima gamma di finiture, molte ispirate proprio alla natura: mare, cielo, ruggine, sabbia, ma anche effetto cemento, gocce, anticato e molto altro. Tutto viene realizzato just in time e quindi su misura e non replicabile. Per un prodotto unico e di qualità suprema.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.