Skip to main content

Offri il meglio ai tuoi clienti scegliendo la qualità dei piani di lavoro proposti da Wüdesto, la soluzione Würth per la progettazione e la fornitura di arredi. Scopri la qualità dei nostri top per cucine, mobili bagni e altri arredamenti: una gamma completa di finiture, materiali e accessori di prima qualità con cui potrai offrire ai tuoi clienti soluzioni personalizzate in ogni dettaglio.

Con Wüdesto progetti, ordini e realizzi piani di lavoro su misura, anche pre-assemblati

Sei sommerso da commesse e richieste sempre più esigenti? Star dietro ai vari ordini è ogni giorno più difficile? Con Wüdesto non dovrai più preoccuparti di nulla! La soluzione proposta da Würth nasce proprio per semplificare il lavoro di falegnami e arredatori e a renderli ancora più competitivi sul mercato, grazie ad un’offerta completa e personalizzabile. Wüdesto permette infatti di progettare arredi in 3D e presentarli ai clienti attraverso realtà aumentata e virtuale, in modo che possano visualizzare in anteprima le loro scelte all’interno dell’ambiente in cui saranno collocate. E, per farti risparmiare tempo prezioso, una volta definito il progetto, ti basterà un click per ordinare ogni singolo pezzo necessario per realizzarlo, dalla minuteria ai top. Inoltre, se lo desideri, possiamo consegnarti anche componenti già assemblati. Ogni progetto potrà poi essere completato con elettrodomestici Blaupunkt, una linea tedesca top di gamma ed esclusiva Wüdesto. Potrai quindi usufruire di un servizio completo a 360° con costi e tempi di consegna certi, definiti in fase di ordine.

Oltre a tutto questo, avrai la garanzia di prodotti di elevata qualità, a partire dai rivestimenti provenienti dai migliori fornitori del mercato. Potrai attingere da un’ampia gamma di piani di lavoro, antine e top personalizzabili nelle finiture e nei materiali. Ai tuoi clienti potrai quindi offrire arredi di qualsiasi stile, minimal o moderno, total look e molto altro. Qualsiasi sia il materiale scelto l’affidabilità, l’elevata resa estetica e la funzionalità saranno sempre al top.

piani lavoro

Tutto sulle lastre ceramiche, il cuore dei nostri piani di lavoro: come sono nate e perché sono state così rivoluzionarie

I top Wüdesto sono realizzati con lastre ceramiche in gres porcellanato, un materiale completamente naturale formato da argille e polveri rocciose. La sua storia è piuttosto affascinante. Le lastre ceramiche proposte da Wüdesto nascono come evoluzione delle classiche piastrelle agli inizi degli anni Duemila quando, con un lavoro di estrema abilità, si riuscì a realizzare qualcosa di assolutamente impensabile fino a quel momento: una lastra in gres porcellanato in formato 1×3 m e spessore di soli 3 mm. Fu l’inizio di una vera e propria rivoluzione! Un formato maxi abbinato a uno spessore così ridotto apriva la strada a personalizzazioni mai viste prima, le stesse che ora ritrovi nelle cucine, mobili bagno e altri arredi Wüdesto.

Le fasi produttive dei top in gress porcellanato, un processo ecosostenibile realizzato con materie prime naturali

Nella realizzazione delle lastre ceramiche dei top Wüdesto si utilizzano solo materie prime naturali. Il processo, quasi totalmente automatizzato, prevede 3 fasi principali:

  • Pressa: argille, feldspati e altri materiali naturali vengono pressati sino ad ottenere un impasto omogeneo ma delicato, simile ad un biscotto
  • Decorazione: la superficie viene decorata attraverso stampanti digitali e l’impiego di prodotti naturali
  • Cottura: con un processo di sinterizzazione si ottiene la fusione delle microparticelle che conferisce al materiale una resistenza estrema

piani lavoro marmo

Le principali proprietà dei top Wüdesto, garanzia di affidabilità e resistenza

Il processo di realizzazione dei piani di lavoro Wüdesto permette di ottenere prodotti di qualità elevata che si distinguono per:

  • ecosostenibilità: i piani di lavoro Wüdesto sono realizzati con prodotti naturali e sono quasi totalmente riciclabili
  • unicità: la fase di cottura permette di creare prodotti impossibili da replicare. Ogni lotto ha infatti un tono unico, diverso da qualsiasi altro
  • resistenza a urti e graffi (soprattutto nel caso di top opachi)
  • resistenza a sbalzi termici: non temono né il calore, né il gelo e neppure il fuoco
  • certificazioni riconosciute a livello europeo e internazionale che ne attestano ogni proprietà in termini di riciclo, qualità e idoneità

I top Wüdesto, proposti in vari spessori, sono in materiale molto compatto e privo di pori, caratteristica che li rende:

  • resistenti allo sporco che non viene assorbito dal top
  • facili da pulire
  • igienici perché non rilasciano impurità

piani lavoro bicolor

Tante texture, infinite personalizzazioni e un design esclusivo

Il piano di lavoro così ottenuto è pronto per essere personalizzato con la texture scelta dal cliente. Le opzioni sono tantissime e rispecchiano le tendenze del mercato, le richieste della domanda e la filosofia di Wüdesto, sempre attenta all’ambiente. Molti top richiamano quindi i materiali naturali, come la calce, marmi, pietre o lamiere. Possono essere utilizzati come piani di lavoro per tavoli per interni o esterni, armadi, antine, coffee table e tavoli allungabili o vasche. Sono perfetti quindi per creare monoblocchi, sempre più richiesti in cucina, con ante, top e lavelli dello stesso materiale.

L’attenzione al dettaglio è massima e curata in ogni particolare. Con i piani di lavoro Wüdesto offrirai quindi soluzioni di alta gamma e un’assistenza garantita in qualsiasi fase del processo, compreso il post-vendita.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.