Skip to main content

Le soluzioni e-Procurement volte ad automatizzare e digitalizzare i processi d’acquisto includono anche i lettori di codici a barre, piccoli scanner che consentono di risparmiare tempo prezioso e ridurre gli errori in fase di riordino del materiale.

In molte aziende manifatturiere, sono i magazzinieri a dover prendere nota dei codici dei prodotti da ordinare e spesso lo fanno a mano su pezzi di carta. Si tratta di decine, centinaia di codici, quindi il margine di errore è molto elevato: l’Ufficio Acquisti potrebbe ordinare un tassellatore invece che una partita di viti!

Come funziona il lettore di codici a barre per riordinare gli articoli?

ORSY® Scan è un lettore di codici barre industriale che consente di scannerizzare i prodotti e trasferirli direttamente nel carrello. In questo modo è possibile identificare correttamente solo gli articoli davvero necessari. Inoltre il nostro scanner funziona anche senza connessione internet, quindi va bene per ogni magazzino. ORSY® Scan è il sostituto perfetto di carta e penna del magazziniere e della tastiera del buyer!

lettori codici a barre

Una volta scannerizzato il codice a barre del prodotto, basta collegare lo scanner al PC e confermare l’ordine, che potrà sempre essere modificato dall’Ufficio Acquisti. Ma ci sono anche altre possibilità:

  • usufruire dell’autorizzazione multilivello per far approvare l’ordine dal Responsabile Acquisti
  • suddividere gli articoli scannerizzati tra i Centri di Costo
  • in caso di integrazione OCI/PUnchout, caricare i prodotti nel proprio sistema gestionale e successivamente inviare l’ordine

5 motivi per scegliere il lettore di codici a barre Würth

Il lettore di codici a barre offre diversi vantaggi:

  1. riordino rapido degli articoli
  2. eliminazione degli errori nella trasmissione dei codici
  3. funzionamento anche in assenza di connessione dati
  4. ottimizzazione dell’operatività del magazziniere
  5. possibilità di interfaccia con altri sistemi

    Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.