Skip to main content

Progettare una cucina non significa solo scegliere mobili ed elettrodomestici, c’è un altro elemento determinante ma spesso sottovalutato: l’illuminazione. È importante valutare con cura dove inserire i punti luce e anche quali elementi utilizzare. A semplificare il tutto ci pensa Forma e Funzione, azienda specializzata nell’illuminazione di mobili, elettrodomestici ed interni e da anni partner Würth.

Forma e Funzione: un brand ma anche l’essenza dell’illuminazione proposta da Wüdesto

Si chiama Forma e Funzione e non è un caso. Queste due parole racchiudono l’essenza del marchio e anche del concetto di illuminazione. In qualsiasi progetto di interior design, infatti, i punti luce svolgono una funzione pratica: illuminano; ma al tempo stesso sono un elemento stilistico: arredano. Questa regola vale per qualsiasi ambiente e ancor più per la cucina. Se prima individuare i giusti punti luce serviva solo per consentire di utilizzare la cucina al meglio, ora l’illuminazione aiuta anche a valorizzare la materia e ad esaltare l’arredo. Design e sostanza, esattamente come tutti i prodotti di Forma e Funzione, azienda di Varese nata negli anni Sessanta e fornitore Wüdesto per tutto il comparto illuminazione. Se sei un falegname o un progettista probabilmente sai già di cosa stiamo parlando. Wüdesto è il sistema Würth che consente di creare rendering 3D e ordinare tutto il materiale necessario (calcolato direttamente dal software) per realizzare il progetto, quindi dalla ferramenta, ai semilavorati su misura fino appunto all’illuminazione. Potrai scegliere tra tantissimi prodotti Forma e Funzione, con la certezza di trovare sempre quello giusto per le esigenze del tuo cliente.

Forma e Funzione - Sun faretti a led
Forma e Funzione - GEOcorner xT DUAL COLOR con interruttore
Forma e Funzione - Ivo profilo in silicone

Tante soluzioni per ogni spazio, massima efficienza e qualità sempre garantita

La gamma Forma e Funzione comprende soluzioni adatte ad ogni richiesta, per la cucina ma anche per altri ambienti, compresi living, bagno e cabine armadio. Abbiamo avuto modo di vederle anche in diretta durante il nostro evento speciale A Tavola con Würth dedicato al mondo della cucina e dei principali partener Wüdesto. Per l’occasione Forma e Funzione ha quindi mostrato le sue lampade, i profili, i faretti da incasso e molto altro, pensati per sfruttare al meglio gli spazi grazie e per impreziosire l’arredo. In cucina si possono applicare all’interno di vetrinette, su pensili o su sottopensili, gestendoli tramite interruttore, da remoto, con meccanismo a sfioro integrati alle lampade o mediante sensori che si attivano solo in caso di movimento.

Queste soluzioni, interamente progettate e realizzate da Forma e Funzione, sono quindi pensate per garantire il massimo confort di utilizzo ma anche un’elevata efficienza energetica, ottimizzando i consumi. Sono inoltre omologate e in possesso delle principali certificazioni europee, tra cui il test del fotobiologico per emissioni laser 0 che garantisce che il prodotto non causa macchie sulla pelle e neppure lesioni alla retina. I led invece sono a lava di luce e quindi privi del fastidioso effetto puntinato. Ogni soluzione è comunque disponibile in più varianti, con luce calda o fredda, diverse misure, varie opzioni di accensione e design sempre moderni ed eleganti.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento