HoloMaintenance Link è l’innovativa soluzione per gestire le attività anche fuori sede: dalla manutenzione ai rilievi in cantiere, delle ispezioni alle attività di controllo presso i clienti. Frutto della collaborazione tra Würth Italia, Hevolus Innovation e Microsoft, permette ad artigiani e piccole imprese di erogare interventi di assistenza da remoto per i propri clienti, facendo leva su Cloud Computing e Realtà Aumentata/Mista.
In questo momento di distanziamento sociale, grazie alla tecnologia HoloMaintenance Link l’artigiano può accedere virtualmente nelle abitazioni dei clienti per prestare servizio di assistenza nella manutenzione del guasto.
HoloMaintenance Link: intervista a Nicola Piazza
L’Amministratore Delegato di Würth Italia Nicola Piazza ha spiegato le funzionalità e l’obiettivo principale dell’innovativa tecnologia in un servizio realizzato dal TGR.
Tra i numerosi punti di forza di HoloMaintenance Link, anche la semplicità di utilizzo: il cliente non deve installare alcun software e può usare qualunque dispositivo, in quanto è sufficiente cliccare sul link inviato dall’artigiano. L’esperienza dell’utente è facilitata dal supporto visivo e vocale per suggerire una linea di condotta e sono oltre 2500 gli artigiani che utilizzano la tecnologia e hanno approfittato del periodo di prova gratuito.