Skip to main content

G.R.B. è un’officina meccanica storica del Bolognese, importante fulcro nella produzione di componentistica inserita all’ interno di macchine per produzione alimentare, tramite l’utilizzo di centri di lavoro altamente tecnologici.

Negli ultimi anni l’inserimento all’interno del Gruppo Ali ha amplificato notevolmente gli orizzonti lavorativi sviluppando la produzione sia per il mercato asiatico che per quello americano, oltre alla consolidata base europea.

Per la gestione degli inserti il cliente ha promosso l’utilizzo di uno dei nostri distributori automatici ORSY®mat che si affianca ad un secondo distributore installato in precedenza per la gestione dei DPI.

Abbiamo raccolto una testimonianza da Giovanni Ruggeri, Responsabile della Sicurezza, e Stefano Raggi, Direttore di stabilimento in G.R.B.


Cosa vi ha spinto a scegliere Würth come partner?

Ci siamo affidati a Würth per la scelta degli utensili, ma non solo, apprezzando in primo luogo la capacità di trovare un’adeguata soluzione ad ogni richiesta avanzata dall’azienda (per i DPI, i prodotti chimici, le attrezzature di produzione). Non di meno, un ruolo fondamentale lo ha giocato anche l’alta competitività economica sul mercato.


Quali vantaggi vi aspettate dalla distribuzione automatica degli inserti da tornitura?

L’introduzione di una distribuzione automatizzata ci consente senz’altro una gestione ordinata e puntuale dell’utilizzo degli inserti da tornitura. Inoltre la possibilità di analizzare in tempo reale i prelievi attraverso un software ci permette di svolgere un’analisi dettagliata dei consumi e del fabbisogno produttivo legato agli inserti utensili.

pannello distributore automatico inserti Wuerth

Lascia un commento