Skip to main content

Le viti di ultima generazione ASSY®4 specifiche per il legno garantiscono ai professionisti e agli artigiani delle prestazioni impareggiabili, un’elevata trasmissione di potenza e una tenuta senza pari. Andiamo a scoprire le caratteristiche di questo rivoluzionario prodotto insieme al nostro product trainer Peter.

ASSY®4: la vite innovativa progettata per garantire le massime prestazioni

La vite specifica per il legno ASSY®4 è progettata appositamente per assicurare delle prestazioni di altissimo livello e un fissaggio senza eguali in svariati contesti. Nello specifico, si tratta di una gamma estremamente ampia e completa che include numerose referenze che vanno da quella più piccola fino a quella più grande, passando per le varie tipologie di teste disponibili (svasata, cilindrica, ecc.) e per le finiture (zincata bianca, ottonata, bronzata, nichelata, ecc.).

Nuovo intaglio RW: per una trasmissione di potenza più elevata

Il nuovo inserto RW è “la punta di diamante” delle viti: come spiega Peter, si tratta, infatti, di un elemento che garantisce delle prestazioni senza eguali. Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi di questo tipo di inserto.

  • La maggiore profondità di affondamento dell’inserto e le ali laterali più alte consentono una superficie di contatto più ampia con una conseguente trasmissione di potenza più elevata e una maggiore durata dell’inserto;
  • la minore coppia di avvitamento comporta un basso rischio di rottura dell’inserto;
  • minor numero di inserti: 80% di applicazioni possibili con solo due inserti!
  • centraggio ottimale;
  • migliore alloggiamento delle viti anche senza porta inserti magnetico, rendendo quindi possibile il lavoro con una sola mano grazie all’effetto “Stick-Fix”, per cui l’inserto rimane ben saldo nella testa della vite. Lo “Stick-Fix” è particolarmente comodo soprattutto quando si lavora in spazi ristretti o quando si eseguono degli avvitamenti all’ingiù e, in linea generale, in tutte quelle situazioni in cui l’artigiano non ha la possibilità di tenere ferma la vite con l’altra mano.

Tasche raccoglitrucioli sottotesta: per un affondamento della vite più preciso che mai

Le nuove tasche raccoglitrucioli sottotesta sono un altro elemento che caratterizza le nostre viti per il legno ASSY®4. Apportano notevoli vantaggi:

  • rendono l’affondamento della vite più preciso ed evitano la scissione del legno intorno alla testa della vite;
  • il maggior numero di tasche nelle viti facilita l’inserimento delle stesse, soprattutto in legni particolarmente duri;
  • restano invariati il numero e la geometria delle tasche nelle viti.

Punta PRE-CUT: la soluzione per ridurre al minimo lo spaccamento del legno

Grazie all’utilizzo della rivoluzionaria vite ASSY®4, l’artigiano è in grado di ridurre al minimo lo spaccamento del legno. La nuova punta specifica PRE-CUT si espande delicatamente e con un aumento lineare delle calotte alesatrici, riducendo considerevolmente la spaccatura del legno senza distruggere le fibre.

Vi è, inoltre, una minore abrasione del rivestimento della vite e una migliore protezione della corrosione grazie al ridotto attrito alla base del filetto. Grazie alla ruota di fresatura integrata nel filetto è possibile avvitare in modo facile, veloce e sicuro.

Design gradevole e pulito

Un’altra caratteristica delle nostre viti di ultima generazione è quella di conferire un risultato finale pulito ed esteticamente piacevole, che sia anche in grado di trasmettere sicurezza e qualità.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento