Nuova gamma di rondelle a 45° gradi per realizzare collegamenti legno/acciaio con le viti a tutto filetto ASSY Plus VG a testa svasata
Parliamo di un nuovo sistema, nell’ambito dei collegamenti legno/acciaio, che agevola quindi l’avvitamento a 45° e offre una resistenza maggiore al taglio rispetto a un avvitamento standard a 90°.
Il sistema ideato con ASSY Plus VG per collegamenti legno/acciaio
La rondella tonda permette di scegliere l’orientamento del fissaggio a 360°, mentre la rondella ovale evita gli errori grazie a un fissaggio tramite il foro asolato.
Le caratteristiche della vite ASSY Plus VG a testa svasata garantiscono al fissaggio un’elevata capacità di carico. Questo prodotto è ideale come rinforzo alla trazione perpendicolare delle fibre del legno. Nell’ambito di un’applicazione in legno/acciaio, la vite ASSY Plus VG diventa una vite di serraggio.
Inoltre è possibile accedere al software gratuito ideato per progettisti e ingegneri che consente di realizzare il calcolo e la verifica dei collegamenti in legno.
Le nostre risposte ai tuoi problemi
Grazie all’avvitamento a 45°, il fissaggio è più facile e meno dispendioso in termini economici e di tempo. Proponiamo quindi questa soluzione per rispondere ai molteplici problemi che i nostri clienti potrebbero incontrare:
- trasmissione della forza legno/acciaio non ottimizzata tra la vite della piastra e la trave
- collegamenti visibili e troppo impattanti
- complessa lavorazione della piastra
- danneggiamento della testa della vite della piastra.
Si ricorda, tuttavia, di verificare che lo spessore minimo della piastra sia sufficiente per realizzare correttamente la svasatura della stessa.
Assy Plus VG: un sistema calcolabile e regolabile
È possibile regolare e calcolare il numero di fissaggi necessari. Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione per realizzare i fissaggi e potete trovare le nostre rondelle a 45° gradi e le viti ASSY Plus VG a testa svasata sul nostro Online-Shop.