Pulizia camion: un mezzo pulito e igienizzato vive di più! I consigli per una manutenzione da re della strada

Tra le operazioni di manutenzione ordinaria del camion, la pulizia è uno tra gli elementi più importanti perché ti permette di avere un mezzo altamente performante nel corso del tempo. I lavaggi accurati di tutte le parti sia interne che esterne ti aiutano a mantenere il camion sempre nelle migliori condizioni e lo faranno vivere più a lungo senza continui guasti né problemi. Scopri i consigli dell’esperto e tutti i prodotti specifici per i mezzi pesanti!

La pulizia del camion: perché non la dovresti mai sottovalutare

Molto spesso per mancanza di tempo o per pigrizia, si tende a sottovalutare la pulizia del camion. Niente di più sbagliato! Per i camionisti il camion non è solo un camion, ma molto di più: è un guscio, un ufficio, un piccolo appartamento, un luogo di riposo per le soste obbligatorie e perché no, un amico fedele. Perché allora non prendersene cura adeguatamente? Viaggiare con un camion pulito, oltre a essere un ottimo biglietto da visita, è un’abitudine fondamentale e molto utile anche per mantenerlo sempre in ottima forma, al massimo dell’efficienza e pronto per superare tutti i confini!

I prodotti specifici per una pulizia del camion da fare invidia

I prodotti per la pulizia del camion targati Würth sono gli alleati vincenti di ogni camionista, perfetti per pulire sia le aree più delicate che quelle difficili da raggiungere. Ogni giorno il tuo camion deve “combattere” contro numerosi nemici (pioggia, neve, insetti, sabbia, fango, terriccio, ecc.) che, oltre a lasciare spiacevoli tracce sul mezzo, possono comprometterne l’efficienza e il buon funzionamento. Gli accumuli di sporco o di agenti esterni si concentrano infatti in ogni parte del camion, provocando rallentamenti, mal funzionamenti o guasti. Lavaggi regolari e periodici sono la soluzione ideale per non alterare l’efficienza e il corretto funzionamento di tutte le componenti, in particolare di quelle “vitali”. Massimizza le performance del motore, ottimizza il consumo di carburante e riduci le emissioni del gas di scarico, leggi l’articolo dedicato >

Velocizza il lavaggio!

Tutti i nostri prodotti sono studiati per migliorare le performance del tuo camion, aiutandoti a effettuare una corretta manutenzione e un’attenta pulizia di tutte le parti. Vai alla pagina dedicata >

pulizia camion-parti esterne

Pulizia e sanificazione: i consigli per la tua salute

Un altro elemento da non sottovalutare è proprio la tua salute! Poiché trascorri molte ore a bordo è importante ritagliarsi del tempo per pensare anche alla tua salute e a un’adeguata sanificazione dell’abitacolo. Il volante, i comandi, le cinture di sicurezza tutte le componenti del pannello di controllo sono dei veri e propri covi per i virus e i batteri. Igienizzare con cura le parti che tocchi di più, soprattutto dopo che hai caricato/scaricato la merce, ti aiuterà a minimizzare il contagio e a viaggiare in totale tranquillità. In particolare, se guidi mezzi dedicati al trasporto di cibo o alla consegna della spesa dovresti stare ancora più attento all’igiene.

Questa schiuma igienizzante multifunzionale e ad alta potenza è indicata per l’igienizzazione delle parti interne come maniglie, cassettini, vani, portaoggetti, cinture di sicurezza, braccioli, poggiatesta, volante e pomello cambio, lasciando un fresco profumo, senza aggredire la gomma e le superfici verniciate.

Schiuma igienizzante-0893033150
Cod. art. 0893033150

Un camion sempre pulito e profumato è la soluzione per evitare guasti, rallentamenti sulla tabella di marcia e importanti costi di manutenzione da sostenere per cambiare delle parti rotte a causa di una scarsa pulizia.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori