Bianchi è il più storico e prestigioso marchio di biciclette. Forte di oltre 130 anni di storia che non ha eguali nel mondo del ciclismo, iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi. Il posizionamento del brand incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto.
Edoardo Bianchi sosteneva che il miglior modo per testare un prodotto fosse l’utilizzo in gara. Ecco da dove è nato il Reparto Corse. Una divisione dell’azienda si è sempre dedicata a seguire e migliorare nelle competizioni, così come hanno sempre fatto le eccellenze motoristiche italiane. Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell’uomo, un qualcosa di misterioso che da più di 100 anni permette di far vincere i campioni e di fornire ai clienti un prodotto d’eccellenza.
Abbiamo chiesto a Mauro Panigatti, Process Engineering & Lean Manufacturing Manager in F.I.V. E. Bianchi di aiutarci a raccontare i nostri 60 anni dal punto di vista di un cliente.
Quando è iniziato il rapporto con Würth Italia? Cosa vi ha portato a sceglierci?
Bianchi lavorava con Würth già da alcuni anni, ma fino a pochi mesi fa il rapporto era per lo più occasionale. Acquistavamo solamente alcuni attrezzi da banco ed alcuni codici di viteria, ma non in maniera continuativa.
Nel frattempo, come si è evoluto il rapporto? Cosa è cambiato?
Negli ultimi anni Bianchi ha intrapreso un percorso di crescita e innovazione industriale, che ci ha portati a costruire un nuovo plant produttivo e avviare nuove linee di montaggio a Treviglio (BG).
Tra i tanti progetti di miglioramento condotti sul fronte operations, abbiamo ritenuto che la gestione della viteria a kanban potesse portare notevoli vantaggi per l’azienda, come la riduzione dello stock e lo snellimento del processo di riordino.
Da questa esigenza si è evoluto il rapporto con Würth, portando ad un accordo di fornitura con la scaffalatura ORSY ed il Kanban Light per i nostri principali codici di minuteria metallica.
Cosa vuol dire per voi essere un cliente Würth?
Oggi sappiamo di poter contare su un partner affidabile che offre un servizio efficiente e competitivo. In Bianchi la nuova area dedicata alla minuteria si presenta con un aspetto decisamente migliore, ordinato e moderno.
Abbiamo ritenuto che la gestione della viteria a kanban potesse portare notevoli vantaggi per l’azienda, come la riduzione dello stock e lo snellimento del processo di riordino.
Da questa esigenza si è evoluto il rapporto con Würth, portando ad un accordo di fornitura con la scaffalatura ORSY ed il Kanban Light per i nostri principali codici di minuteria metallica.
Cosa vi piace di più di Würth?
In aggiunta alla gestione kanban, l’Online-Shop ci permette di avere a portata di click un vastissimo catalogo di prodotti e di effettuare rapidamente il riordino di quegli attrezzi che utilizziamo maggiormente.
Ci avete visto cambiare in questi anni?
In parallelo allo storico e ben noto business relativo ad attrezzi e minuteria, abbiamo assistito ad una continua innovazione digitale ed un vasto ampiamento dei servizi e prodotti offerti.
Würth Italia è con te da 60 anni
Nel 1963 apriva il primo centro logistico Würth in Italia
e da allora ne sono cambiate di cose!
Ciò che rimane invariato sono la nostra attenzione al cliente
e la qualità di prodotti e servizi che offriamo ogni giorno.
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