Skip to main content

Vernici e primer per plastica non sono facili da trovare poiché il materiale non permette facilmente l’adesione dei prodotti e bisogna fare diversi passaggi prima di verniciare perfettamente le plastiche. Inoltre le plastiche non sono tutte uguali ed alcune tipologia sono più difficili da trattare rispetto ad altre.

Verniciare le componenti plastiche dell’aiuto: un’operazione lunga e difficoltosa!

Griglie radiatori, parafanghi, spoiler, calotte di specchietti retrovisori, paraurti… le componenti in plastica di un’auto sono veramente tante e contribuiscono notevolmente all’estetica del mezzo. Dipingerle non è così facile poiché fondi e vernici difficilmente fanno presa sulle plastiche. Conoscere il materiale su cui si lavora è il modo giusto per scegliere il prodotto di verniciatura più adatto e che possa facilitare il tuo lavoro.

primer per plastica

Le plastiche sono materiali difficili da trattare – spesso non sono verniciabili e anche quando lo sono presentano una superficie su cui vernici e fondi difficilmente fanno presa. Rispetto ad altre applicazioni e superfici sono necessari più passaggi:

  • pulizia accurata
  • applicazione di un aggrappante specifico
  • carteggiatura/levigatura
  • applicazione di un fondo specifico
  • applicazione della vernice

Ovviamente questo significa tempi e costi di lavorazione elevati che puoi limitare notevolmente con il nuovo Primer per plastica 4K PLUS di Würth!

primer per plastica
primer per plastica

Perfettamente elastico, non si crepa né si sbuccia neanche dopo grossi urti e deformazioni

Oggi, il nuovo prodotto Würth Primer per plastica 4K plus Quattro ti permette di risparmiare fino al 52% in costi di lavorazione. Aggrappante e fondo 2 in 1, questo innovativo prodotto permette infatti di incorporare tre fasi in una:

IERI, con i prodotti per plastica tradizionali

  1. Pulizia
  2. Applicazione di un aggrappante specifico
  3. Carteggiatura/levigatura
  4. Applicazione di un fondo specifico
  5. Verniciatura

OGGI con il nuovo Primer 4K Plus 4

  1. Pulizia
  2. Applicazione del Primer per plastica 4K plus Quattro
  3. Verniciatura
Puoi usarlo su griglie radiatori, parafanghi, spoiler, calotte di specchietti retrovisori e paraurti e altri componenti di auto e veicoli.

Come utilizzare il nuovo primer per plastica ottimizzando il lavoro e velocizzando le tempistiche di verniciatura

Basta pulire la superficie con un antisilicone e spruzzare due mani sottili di primer – e dopo 15 minuti di asciugatura è già possibile verniciarlo!

  1. Utilizzare la bomboletta ad una temperatura di 20°C e agitare bene prima dell’utilizzo, dopo che si iniziano a sentire le sfere di miscelazione che si muovono, agitare ancora per almeno 30 secondi.
  2. Spruzzare il prodotto da una distanza di 20-30 cm.
  3. Dopo aver applicato il primo strato, aspettare 10 minuti circa e poi applicarne un secondo strato.
  4. Verniciabile dopo 20 minuti: è possibile verniciare la superficie senza carteggiatura anche dopo alcuni giorni. In caso fosse strettamente necessario carteggiare, lasciar prima asciugare il primer per almeno una notte.
  5. Ripulire attentamente l’ugello dopo l’utilizzo!
Note: Primer speciale per plastiche resistenti ai solventi (ad es. PP, PVC, EPP, PP-EPDM etc.) – sconsigliato su Polietilene (PE) e similari.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.