Skip to main content

Il 95% delle imprese artigianali utilizza l’aria compressa e diventa fondamentale pertanto dotarsi del miglior tubo per aria compressa professionale, fatto di materiali di alta qualità. Per effettuare le lavorazioni al meglio ci si può dotare anche del miglior avvolgitubo per aria compressa professionale, così da consumare meno ed evitare che non si riesca a utilizzare l’aria compressa a causa di malfunzionamenti e inceppamenti.

In che modo prodotti non di qualità influiscono sui costi complessivi?

Quando la pressione è insufficiente, per esempio di 0,5 bar, il tempo necessario per praticare un foro aumenta del 60%. Non solo: maggiore è la lunghezza del tubo flessibile e maggiore è la caduta di pressione e bisogna evitare l’utilizzo di tubi spiralizzati. Ecco perché è importante scegliere un tubo per aria compressa professionale e di alta qualità e un avvolgitubo per aria compressa professionale, oltre che compressori professionali.

tubo aria compressa professionale

Si deve però prestare attenzione anche al giusto diametro del tubo flessibile, in modo da evitare grandi cadute di pressione sugli elementi di transizione:

  • se si utilizza un gruppo condizionatore (con oliatore), l’olio non può fluire attraverso i tubi flessibili per più di 7.5 m
  • un principio simile vale per l’aria compressa: se si lavora con un tubo flessibile lungo 10 m, si consiglia un diametro del tubo flessibile di 11 mm. In questo modo si ottiene il 30% di pressione in più rispetto a quella che si ha con un tubo flessibile da 8 mm

Ecco tutto il necessario per partire subito:

Il migliore tubo per aria compressa flessibile in PU

Il tubo flessibile per aria compressa in PU è molto resistente e durevole e offre una protezione ottimale contro scintille e formazione di scintille in ambienti di saldatura e durante lavori di taglio. Notevolmente più leggeri, più flessibili e più resistenti all’attorcigliamento dei comuni tubi in PVC, non presentano alcun calo di pressione e garantiscono massima resa nell’utilizzo. Le superfici interne lisce dei tubi flessibili prevengono la resistenza dell’aria e consentono un’elevata portata.

tubo aria compressa professionale

Tubo flessibile per aria compressa in PU

Codice articolo 069996….

NEL CARRELLO

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento