Miglior tubo per aria compressa professionale: risparmia denaro con prodotti di alta qualità!

Il 95% delle imprese artigianali utilizza l’aria compressa, ma pochi sanno scegliere il miglior tubo per aria compressa professionale di alta qualità. Trova anche il miglior avvolgitubo per aria compressa professionale per consumare meno e abbattere i costi nella tua officina!

Sapevi che…

  • circa due terzi dei costi legati ai compressori sono imputabili al consumo di energia e soltanto un terzo al loro acquisto?
  • l’uso di raccordi e tubi flessibili di bassa qualità porta a un netto aumento del consumo di energia e quindi anche a maggiori costi?
  • molte aziende utilizzano utensili pneumatici con aria compressa a pressione insufficiente, per cui la potenza utile che ne risulta è nettamente inferiore a quella ottenibile?
  • le ragioni della bassa pressione dell’aria compressa sono da un lato il diametro insufficiente/inadatto dei tubi flessibili e dall’altro i raccordi di scarsa qualità?

In che modo prodotti non di qualità influiscono sui costi complessivi?

Quando la pressione è insufficiente, per esempio di 0,5 bar, il tempo necessario per praticare un foro aumenta del 60%. Non solo: maggiore è la lunghezza del tubo flessibile e maggiore è la caduta di pressione e bisogna evitare l’utilizzo di tubi spiralizzati. Ecco perché è importante scegliere un tubo per aria compressa professionale e di alta qualità e un avvolgitubo per aria compressa professionale, oltre che compressori professionali.

tubo aria compressa professionale

Si deve però prestare attenzione anche al giusto diametro del tubo flessibile, in modo da evitare grandi cadute di pressione sugli elementi di transizione:

  • se si utilizza un gruppo condizionatore (con oliatore), l’olio non può fluire attraverso i tubi flessibili per più di 7.5 m
  • un principio simile vale per l’aria compressa: se si lavora con un tubo flessibile lungo 10 m, si consiglia un diametro del tubo flessibile di 11 mm. In questo modo si ottiene il 30% di pressione in più rispetto a quella che si ha con un tubo flessibile da 8 mm

Ecco tutto il necessario per partire subito:

Il migliore tubo per aria compressa flessibile in PU

Il tubo flessibile per aria compressa in PU (vai al prodotto >) è molto resistente e durevole e offre una protezione ottimale contro scintille e formazione di scintille in ambienti di saldatura e durante lavori di taglio.  Notevolmente più leggeri, più flessibili e più resistenti all’attorcigliamento dei tubi flessibili in PVC, non presentano alcun calo di pressione e garantiscono massima resa nell’utilizzo. Le superfici interne lisce dei tubi flessibili prevengono la resistenza dell’aria e consentono un’elevata portata.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori