Skip to main content

Avevamo già parlato dei vantaggi della pulizia del circuito dell’olio nel tagliando. Per una protezione ottimale ti raccomandiamo anche di usare l’additivo specifico per olio motore Würth. Oggi più che mai i motori sono soggetti a stress continui dovuti anche al sistema Start&Stop sempre più diffuso, che costringe il motore a ripartenze a ‘secco’.

CURIOSITÀ: Lo Start & Stop è stato inventato da Fiat nel 1983 e oggi la percentuale di auto circolanti che lo ‘montano’ è sempre più alta per rispettare sempre più stringenti normative anti-inquinamento. Ha il buon fine di ridurre i consumi e le emissioni in soste brevi quali semafori o code, arrestando il motore in automatico ma mantenendolo ‘pronto’ ad un’immediata accensione. Purtroppo queste ripartenze costringono il motore a lavorare per alcuni istanti a ‘secco’ aumentando l’usura precoce dei componenti.

Per questo è raccomandabile usare ad ogni tagliando un additivo specifico per olio motore Würth.

Ti spieghiamo:

Additivo Protettivo Antiusura: preserva il motore nelle migliori condizioni!

Il nostro additivo Protettivo olio motore antiusura Würth è valido per tutte le tipologie di motori, benzina, diesel ma anche GPL o metano. A differenza di alcuni prodotti economici il nostro NON modifica le specifiche dell’olio, lo puoi usare su qualsiasi olio consigliato dalla casa costruttrice!

A cosa serve?

Nelle continue fermate e ripartenze tutto il motore ne risente aumentando l’attrito delle parti metalliche con maggiori rischi di rottura anche della turbina. Per preservare il motore nelle migliori condizioni è necessario usare un additivo capace di preservare le parti metalliche dalle ripartenze a ‘secco’ o a bassa temperatura (a freddo). Guarnizioni, punterie, valvole e turbina potrebbero subire una precoce usura con il semplice cambio dell’olio.

Vista l’enorme quantità di prodotti in commercio il consiglio è di diffidare dai prodotti che potrebbero alterare le specifiche dell’olio.

Il Protettivo Olio Motore antiusura Würth è:

  • privo di metalli pesanti
  • migliora la capacità untuosante
  • possiede una elevata capacità ancorante sulle superfici metalliche grazie alla sua polarità
  • molto raccomandato per veicoli con sistema Start&Stop

Come funziona?

Se ti stai chiedendo come funziona, l’additivo per olio motore Würth crea un velo protettivo uniforme e permanente su tutto il circuito riducendo notevolmente rischi di rotture inaspettate e costose. Inoltre l’olio motore sarà in grado di lavorare bene anche nelle condizioni più difficili!

La raccomandazione è quindi di non aspettare di voler risolvere un problema per usare un additivo, ma proteggere fin da subito il motore per preservare le condizioni ottimali, godendo fin da subito dei benefici come:

  • riduzione dei consumi
  • riduzione della fumosità
  • migliore efficienza e stabilità del motore
  • e naturalmente prevenzione di rotture inaspettate

Aggiungere l’additivo ad ogni tagliando può far seriamente risparmiare i clienti nel medio/lungo periodo.

Come additivare l’olio con il protettivo antiusura Würth

Il prodotto si usa direttamente nell’olio nuovo, aggiungendo il contenuto del flacone da 300ml valido per ⅘ kg di olio:

  • Procedere a scaricare l’olio vecchio (raccomandato l’aver proceduto al lavaggio con il Pulitore Interno Motore Würth)
  • Aggiungere l’olio nuovo raccomandato dalla casa aggiungendo l’additivo Antiusura Würth nelle giuste proporzioni (ad esempio con 4kg di olio avremo 3.7kg di olio + il protettivo)

NOTA: I consigli tecnici riportati, pur basandosi sulla nostra migliore esperienza, sono da ritenersi, in ogni caso, puramente indicativi e devono essere confermati da esaurienti prove pratiche. Essi non dispensano quindi l’acquirente dalla propria responsabilità di provare personalmente i nostri prodotti per quanto concerne la loro idoneità relativa all’uso previsto.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.