Skip to main content

Come evitare che la memoria auto venga resettata durante il cambio di batteria? Grazie al Memory Saver OBD Würth manterrai le impostazioni di tutti i dispositivi di elettronica. Le stazioni radio, le regolazioni del climatizzatore e molto altro sono già state salvate!

Perdere i dati della memoria dell’auto durante il cambio batteria? Mai più con il Memory Saver Würth

Accade spesso, ed è uno degli inconvenienti più comuni legati al cambio o alla sostituzione della batteria, che ci sia la cancellazione della memoria auto. Il reset automatico delle impostazioni che sono state salvate sui vari dispositivi elettronici della vettura, come autoradio, climatizzatore, calendari e orologio digitali, ecc potrebbe essere molto noioso per i tuoi clienti! Il Memory Saver OBD Würth (vai al prodotto >) consente di evitare questo spiacevole inconveniente e di salvare le preferenze del veicolo, anche dopo aver completamente scollegato la batteria.

Il suo funzionamento è davvero semplice e intuitivo: in poche mosse potrai salvare ogni dato della memoria auto. E offrire quindi ai tuoi clienti un servizio più completo ed efficiente, in seguito al quale saranno molti meno i passaggi da fare, per esempio non sarà necessaria alcuna ricalibrazione dello sterzo. Ecco come fare:

Come funziona il salva dati OBD per la memoria auto

Ogni vettura rispecchia almeno un po’ la personalità del proprietario. Sull’autoradio sono salvate le stazioni che più ci piacciono e spesso suoni, bilanciamenti e volumi sono regolati secondo i nostri gusti. L’orologio è perfettamente sincronizzato con quello che abbiamo al polso o con quello del nostro smartphone. Il climatizzatore è già impostato alla temperatura più confortevole per ogni passeggero abituale. Per questi e per molti altri motivi, quindi, il classico cambio di batteria può presentare uno spiacevole inconveniente: la cancellazione della memoria auto, appunto.

Memory Data Saver OBD è lo strumento che evita la perdita di qualsiasi dato ed entra in funzione proprio durante la sostituzione della batteria di avviamento. La base del suo funzionamento è semplice: questo salva dati agisce evitando il distacco della tensione automobile.

Inoltre, è semplice e sicuro, grazie al suo collegamento alla presa OBD interna della vettura.

Guida alla sostituzione della batteria: 3 semplici passaggi per non perdere più tempo

Tra le noie legate al distacco della tensione automobile, che si verifica appunto durante ogni sostituzione della batteria, ci sono:

  • la reimpostazione dell’orologio
  • perdita delle preselezioni e delle selezioni radio
  • la richiesta dei codici per l’autoradio
  • calibrazione sterzo
  • richieste di registrazione per la sostituzione della batteria
  • perdita delle preselezioni delle posizioni sedili elettrici
  • l’attivazione eventuali antifurti

Non è nulla di irreparabile ma si tratta in ogni caso di una perdita di tempo per operatori e consumatori. È davvero molto più semplice applicare il salva dati Würth: è sufficiente seguire questi 3 passaggi per installare il dispositivo in pochi attimi.

Fase 1

Collega il dispositivo all’impianto elettrico dell’auto attraverso la presa OBD. L’avvenuto collegamento sarà indicato dall’accensione della prima spia LED nella parte più alta dello schermo.

salva dati per memoria auto

Fase 2

Ricorda di verificare che il dispositivo sia collegato a un booster avviatore, per evitare di perdere i dati memorizzati a bordo della vettura. Attendi che si illumini la spia verde “Proceed” al centro del salva dati.

salva dati per memoria auto

Fase 3

Procedi con la sostituzione della batteria.

salva dati per memoria auto

Scorpi tutti i prodotti che abbiamo selezionato per la cura delle batterie di auto, modo, camion e veicoli commerciali: caricabatterie, booster e molto altro.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.