Skip to main content

Quando si parla dei migliori prodotti per idraulici, ci si riferisce a una gamma davvero ampia. Ma ci sono alcuni strumenti che proprio non possono mancare nella valigetta di ogni professionista.

Abbiamo quindi pensato a una selezione di attrezzi da idraulico e di utensili manuali per la termoidraulica – dai nastri sigillafiletti ai siliconi, dal mastice allo sturatubi – per offrirti sempre la migliore qualità sull’attrezzatura che usi più frequentemente.

Quali sono i migliori prodotti per idraulici? Scopri l’attrezzatura per l’idraulico professionista!

I prodotti MUST HAVE per l’idraulico sono diversi e devono avere tutti una qualità impeccabile per aiutarti in ogni momento. Scopriamo i preferiti dei nostri professionisti:

migliori prodotti idraulico

MIGLIORI PRODOTTI E ATTREZZI PER IDRAULICO

Prodotti Chimici e per la lubrificazione: i preferiti dell’idraulico

migliori prodotti idraulico

Il grasso vaselina è il prodotto perfetto per la lubrificazione di macchinari per fabbricazione alimentare; di macchinari per l’imballaggio di alimenti; per gli impianti di condizionamento e aerotecnica. Protegge dagli agenti atmosferici le parti cromate e i particolari in gomma. Il lubrificante speciale per tubi a bicchiere può servire per facilitare l’innesto del tubo in PP, PVC, PE nel manicotto. Inoltre, è completamente biodegradabile, idrosolubile e privo di sostanze nocive.

Per la lubrificazione di cerniere, supporti e attacchi prova lo spray per manutenzioneGli additivi che contiene sono altamente efficaci contro l’usura e garantiscono un’eccellente riduzione dell’attrito. Risultato assicurato con le ottime prestazioni di penetrazione e di pulizia. Inoltre non corrode i componenti delicati ed è privo di silicone.

migliori prodotti idraulico

Lo sturatubo Fast, con la sola pressione dell’anidride carbonica, libera ogni tipo di occlusione e intasamento generato da materiali organici, residui di detersivi in sifoni e tubazioni di sanitari, lavandini, vasche da bagno, docce e lavelli. L’utilizzo è facile e rapido, non aggredisce le tubazioni in plastica e in ferro.

migliori prodotti idraulico

Il silicone sanitario bianco è un sigillante siliconico a reticolazione acetica con agenti fungistatici e specifico per il settore sanitario. La sua composizione, quindi lo rende perfetto per sigillare in modo impermeabile i giunti di raccordo di molti elementi del bagno, come vasche, box doccia, lavelli, sanitari, tubi passanti, connessioni tra il telaio della porta e piastrelle, tra infissi e rivestimenti ceramici murali. Può essere usato anche nelle piscine, per esempio per le sigillature tra piastrella e piastrella, tra piastrella e metallo, piastrella e plastica, ecc.

migliori prodotti idraulico

Se cerchi una schiuma di collaudo per una rapida e sicura ricerca di micro-perforazioni o perdite, allora con il cercafalle Plus troverai il prodotto che fa per te. Scopri tutti i suoi vantaggi e le sue caratteristiche nell’articolo che abbiamo interamente dedicato a questo prodotto.

migliori prodotti idraulico

La pasta verde per giunti filettati è una pasta antibloccante per giunzioni filettate di metallo-plastica e per guarnizioni di raccordi. Idonea per condotte di gas, acqua calda e fredda, vapore, ecc. Assicura un montaggio facile, protegge le filettature dall’ossidazione e consente un’agevole smontaggio delle parti assemblate anche dopo diversi anni.

migliori prodotti idraulico

Il mastice per sanitari Würth, di colore bianco, è l’ideale per sigillare i giunti tra tubazioni di scarico WC, bidet, lavabi, vasche da bagno, sifoni. Essendo a base sintetica, si conserva illimitatamente. Vanta anche una resistenza termica fino a +100° C. Usarlo è davvero semplice. È sufficiente modellare un cordone di mastice, inserirlo nella fessura ben pulita e asciutta, e adattarlo bene, premendo con forza. È meglio non usarlo su superficie porose e marmo.

Gli attrezzi da idraulico preferiti da voi? Ecco cosa NON può mancare nella cassetta attrezzi dell’idraulico

Tra tutta l’attrezzatura per idraulici non si poteva escludere il nastro sigillafiletti PTFE. È particolarmente adatto per ermetizzare filetti per condutture di gas. Inoltre, è:

  • resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche
  • Resistenza alle temperature da -200° C a +260° C
  • Conforme alla norma EN 751/3

Le mole da taglio per acciaio Würth sono brevettate e ora composte da una nuova mescola, migliorata rispetto ad altri modelli e in grado di rendere lo strumento ancora più tagliente. Fin dal suo primo utilizzo, capirai che è perfetta tanto per gli acciai comuni, quanto per materiali misti (metallo e plastica) o metalli non ferrosi. L’alternanza di zone lisce e rugose delle righe a spirale riduce l’attrito durante il taglio. Si ottiene così una minor azione frenante e una conseguente riduzione di calore, dovuta alla minima formazione di bave.

Vuoi sapere quali sono i DPI da utilizzare nel lavoro di idraulico?

guarda il video qui a fianco! >

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento