Cercafughe spray: per trovare falle e perdite affidati a un vero detective!

Per falle e piccole perdite di gas vai sul sicuro: prova il Cercafughe spray e troverai velocemente micro-perforazioni su vari tipi di impianti. E non dovrai nemmeno preoccuparti della corrosione dei materiali: il Ph della schiuma è neutro.

Veloce, sicuro e facile da applicare: il cercafughe spray è un grande alleato per trovare piccole perdite di gas metano, propano e tanti altri

Ha davvero tutte le caratteristiche che si possono desiderare: veloce, sicuro, di facile applicazione, preciso e affidabile. Il Cercafughe spray è una bomboletta di schiuma di collaudo con cui ridurrai drasticamente i tempi di ricerca per trovare microperforazioni e perdite su numerosi tipi di impianti.

Vista la sua composizione può essere usato in più d’una occasione. Infatti, è idoneo per:

  • impianti d’aria pneumatica;
  • impianti gas;
  • compressori;
  • climatizzazione;
  • impianti di saldatura;
  • impianti frenanti su veicoli industriali;
  • tubazioni e serbatoi di trasporto.

Trova le perdite di gas con il cercafughe Würth!

Inoltre è utilizzabile anche per gas sotto pressione (gli impianti di questo tipo tendono a presentare più facilmente micro-perdite), come CO2, propano, butano, metano, acetilene, argon e altri ancora.

Ecco perché il Cercafughe spray è uno strumento di rilevazione davvero sicuro

Innanzitutto il Cercafughe spray è collaudato DVGW / NG-5170BQ0463 ed è conforme alla norma DIN EN 14291. La schiuma per la rilevazione delle perdite non è infiammabile e di conseguenza può essere usata anche su un conduttore che, al contrario, contiene gas infiammabile.

Questo prodotto ti eviterà anche noie e preoccupazioni per quanto riguarda eventuali aggressioni delle superfici: il suo pH neutro non è corrosivo e non intacca i metalli. Non avrai nessun problema a usarlo su PVC e PE, materiali su cui non ci sarà nessun segno di corrosione e che, di conseguenza, non saranno resi più fragili dall’applicazione del Cercafughe spray.

Come trovare subito ogni perdita di gas con il cercafughe spray

L’applicazione del Cercafughe spray è così intuitiva che non merita (quasi) nessuna spiegazione. È sufficiente agitare bene la bomboletta di schiuma prima dell’uso e poi erogare il prodotto da una distanza di circa 40 cm in modo uniforme sulla parte sotto pressione da collaudare. Le bollicine che appariranno sulla schiuma indicheranno di conseguenza la presenza e la posizione di un’eventuale falla. Ovviamente più le perforazione e le perdite sono piccole, più è necessario osservare con attenzione la formazione di bollicine.

Il prodotto deve essere usato a una temperatura compresa tra -15° C e + 50 °C, secondo la norma DIN 51421. È efficace anche in ambienti aperti freddi ed è idoneo per gas di refrigerazione freddi.

Per esigenze più specifiche, ti consigliamo di consultare la gamma completa di Prodotti Cercafalle all’interno dell’Online-Shop Würth.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori