Skip to main content

Sarebbe bello poter nascondere in un cassetto della cucina un piano di lavoro extra. Oppure un tavolo su cui poter persino mangiare. Potresti così soddisfare tutte le esigenze dei tuoi clienti e creare per loro una cucina davvero funzionale. Con Atim, gli specialisti di soluzioni di arredo innovative, tutto questo è possibile.

Soluzioni versatili, innovative, 100% Made in Italy e decisamente geniali

Dal 1996 Atim progetta e realizza soluzioni d’arredo innovative perché diverse da qualsiasi altro arredo tradizionale e capaci di rispondere alle esigenze più attuali, come la continua ricerca di nuovo spazio anche quando la metratura proprio non lo consentirebbe. Ma non solo: Atim si rivolge anche a chi di spazio ne ha in abbondanza ma cerca soluzioni speciali, magari per disporre di tavoli, utensili o piani di lavoro solo quando necessario, per poi farli scomparire in un istante. Da qui l’idea di creare piani estraibili, tavoli allungabili, meccanismi multifunzionali e scorrevoli, da integrare direttamente nei mobili o addirittura in un cassetto. Le soluzioni Atim si prestano a qualsiasi ambiente ma il luogo perfetto è sicuramente la cucina, dove lo spazio a disposizione non basta mai. Ecco perché Atim è stato anche uno dei protagonisti del nostro evento speciale A tavola con Würth, a cui hanno partecipato i nostri maggiori partner nella realizzazione di arredi su misura.

Con il nostro sistema Wüdesto, infatti, Würth è diventata un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di arredi: con noi puoi creare rendering 3D, avere una lista completa di tutto il necessario per l’esecuzione del progetto e ordinarla direttamente online. E anche scegliere tra personalizzazioni pressoché infinite e una gamma vastissima di proposte, stili, soluzioni e fornitori. Atim è uno di questi e si distingue per le sue soluzioni brevettate dal robusto meccanismo interamente in alluminio, realizzate in Italia, disponibili in diverse misure, colori e rivestimenti e imbattibili in versatilità.

Il tavolo c’è ma non si vede! Allungabile, estraibile e super resistente, si nasconde anche in un cassetto

In una cucina il tavolo è importantissimo ma ovviamente anche ingombrante. Tutti i clienti ne vorrebbero uno capiente su cui mangiare, oppure per usarlo come piano d’appoggio o magari come zona home office. Però non sempre c’è lo spazio adeguato per inserirlo. Atim ha quindi ideato degli speciali tavoli estraibili o allungabili che non hanno nulla a che invidiare ad un tavolo normale. Hanno portate di appoggio fino a 100 kg, guide in alluminio ultra resistenti e 1 o più gambe d’appoggio per evitare che si inarchino.

I meccanismi a scomparsa delle soluzioni estraibili possono essere inseriti in un cassetto: basta quindi aprirlo per avere un tavolo a ribalta che può essere utilizzato intero oppure solo in parte. Con Wüdesto puoi scegliere tra decine di proposte, tutte personalizzabili anche con richieste extra e su misura.

Atim Party - tavolo estraibile con gambe da cassetto
Atim Lunch - tavolo estraibile da cassetto
Atim Cook – tavoli allungabili e personalizzabili

Piani e top scorrevoli da estrarre solo all’occorrenza, in modo semplice e veloce

atim_opla-piano estraibileL’essenziale in cucina può essere concentrato anche in pochi metri ma con il rischio di non avere sufficienti piani di appoggio. La soluzione sono i piani e i top scorrevoli Atim, ideali per cucine di piccole dimensioni oppure per mantenere un design pulito e minimal e avere nuove superfici solo se necessario. La struttura in alluminio è estremamente robusta e garantisce un’ottima stabilità e fino a 80 kg di portata. Disponibili in più varianti e dimensioni, si adattano a qualsiasi stile di cucina. Possono essere integrati a tavoli, isole o penisole e sono utilizzabili in qualsiasi ambiente, non solo in cucina.

Meccanismi multifunzionali salvaspazio per avere sempre tutto il necessario e molto di più

I meccanismi multifunzionali sono l’evoluzione di piani, top e tavoli estraibili perché offrono ancora di più. Parliamo di strutture scorrevoli che al loro interno contengono diversi elementi: il modello Cook disponibile tra le varie soluzioni Wüdesto, ad esempio, nasconde un portaposate, un porta-bicchieri, un tagliere e anche un tavolo. Tutto nello spazio di un cassetto. Le guide in alluminio, l’eccellenza del Made in Italy e la qualità dei materiali utilizzati rendono questi prodotti affidabili nel tempo, eleganti e altamente funzionali. Un modo razionale e al tempo stesse creativo per offrire ai tuoi clienti soluzioni del tutto uniche.

Atim Cook – tavolo, tagliere e contenitore estraibili da cassetto

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.