Una storia di tradizione, pionierismo e innovazione nel settore dell’acciaio. I fratelli Pichler si raccontano
Nella pittoresca Val d’Ega in Alto Adige, dove l’industria del legno ha radici profonde e la maestria artigianale è tramandata di generazione in generazione, sorge l’epica storia dell’azienda Pichler. Fondata nel 1978 dai fratelli Walter e Ferdinand Pichler, l’azienda ha avuto umili inizi nella “vecchia fucina” a Ponte Nova, dando inizio a un’avventura che l’avrebbe portata a diventare una realtà internazionale nel settore delle costruzioni in acciaio e delle facciate.
E, proprio la collaborazione con Würth Italia, ha lanciato l’espansione: dai magazzini per la frutta alle sedi di uffici più importanti al mondo.
Tradizione artigianale
La famiglia Pichler, con una tradizione che affonda le sue radici nella fabbriaia della Val d’Ega, ha lavorato il ferro e l’acciaio per generazioni. La passione per l’artigianato e la dedizione al mestiere hanno caratterizzato gli antenati Pichler, creando una base solida su cui i fratelli Walter e Ferdinand hanno costruito il loro impero. Citando quest’ultimo: “una dedizione che viene da lontano, e non abbiamo mai abbandonato.”
Organico e qualità: il cuore dell’azienda
Con oltre 250 dipendenti altamente qualificati, l’azienda Pichler ha fatto della qualità il suo obiettivo primario. La chiara focalizzazione sul vantaggio del cliente è il fondamento della loro longevità e del loro successo, con un team appassionato che si impegna costantemente per garantire la massima qualità nei progetti e nei servizi offerti.
Visione e missione: innovazione e impegno per il futuro
La visione dei due fratelli si riflette nella realizzazione di progetti unici, combinando maestria artigianale e tecnologie innovative. La missione si estende però oltre le costruzioni in acciaio e le facciate, offrendo soluzioni integrate, flessibilità e affidabilità dalla progettazione all’utilizzo a lungo termine. Tutto questo come?
Grazie soprattutto all’approccio interdisciplinare dell’azienda, con architetti e ingegneri che collaborano strettamente per raggiungere lo stesso obiettivo.
Würth Italia è con te da 60 anni
Nel 1963 apriva il primo centro logistico Würth in Italia
e da allora ne sono cambiate di cose!
Ciò che rimane invariato sono la nostra attenzione al cliente
e la qualità di prodotti e servizi che offriamo ogni giorno.
Vivi con noi questi 60 anni, seguici su Würth News.