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L’azienda IES Solare nasce nel 2004 con l’obiettivo di creare un riferimento nel campo della sostenibilità energetica. L’azienda si occupa di energie rinnovabili e risparmio energetico proponendo soluzioni innovative e tecnologiche per la transizione energetica di civili abitazioni e aziende.
IES Engineering è la società specializzata nella manutenzione degli impianti, che garantisce, grazie alle attività di manutenzione programmata e revamping, una ottimizzazione della produzione dell’impianto.

Abbiamo posto alcune domande a Fabrizio Del Greco, Amministratore di IES Engineering S.r.l., sull’esperienza di utilizzo del nostro servizio Holo Link per lo svolgimento delle attività lavorative.

Fabrizio Del Greco

Cosa vi ha convinti a provare la soluzione Holo Link?

Eravamo alla ricerca di uno strumento che ci permettesse di offrire un servizio di assistenza al cliente finale e ridurre drasticamente i tempi e costi degli interventi da parte di tecnici qualificati.


Per quali attività lo usate abitualmente?

Utilizziamo questo strumento principalmente al primo contatto telefonico nel tentativo di risolvere in prima battuta il problema lamentato dal cliente.

Viene utilizzato per attività di configurazione del dispositivo alla rete internet domestica e per attività di primo intervento su un fermo impianto, facendo fare al cliente delle semplici manovre di ripristino.


Come venivano svolte queste attività in precedenza?

In precedenza, queste attività venivano svolte direttamente dai nostri tecnici qualificati sul campo, portando pochi se non nulli profitti per l’azienda, in quanto interventi troppo rapidi da poter giustificarne anche un rimborso spese.


Quali benefici rilevate dall’adozione di questa soluzione?

Il primo beneficio significativo è stato rilevato sulla durata degli interventi, che è diminuita: con Holo Link i nostri tecnici intervengono sul guasto avendo già condotto in precedenza una prima analisi. Un altro importante beneficio è la riduzione di quegli interventi che si rivelano a scarso valore aggiunto e il poter dare al cliente un’assistenza efficace e tempestiva.

Con Holo Link i nostri tecnici intervengono sul guasto avendo già condotto in precedenza una prima analisi.


Com’è stata la fase di apprendimento relativamente alla piattaforma Holo Link?

La fase di apprendimento è stata abbastanza semplice, dato che la piattaforma è molto intuitiva.

Abbiamo fatto una sessione formativa con un consulente Würth sufficiente ad approcciare il programma nel modo più corretto e a permetterci di utilizzare in autonomia tutte le funzioni che la piattaforma mette a disposizione.


Come considera il supporto tecnico e commerciale offerto dai referenti Würth?

Il supporto di Würth è adeguato alle necessità e tempestivo nelle risposte.

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