La spatola edilizia è un attrezzo manuale utilizzato trasversalmente da più professionisti dell’edilizia, quali imbianchini, verniciatori, piastrellisti, cartongessisti e muratori. Ti sei mai chiesto come scegliere la spatola edilizia i raschietti più in linea con le operazioni in cantiere che devi svolgere? In questa breve guida alla scelta troverai tutte le informazioni per individuare e acquistare gli attrezzi da avere sempre nella tua borsa da lavoro.
Spatole e raschietti per spalmare decorare e riparare facilmente
Le spatole e i raschietti utilizzati dai professionisti nel campo dell’edilizia sono degli attrezzi indispensabili che vengono utilizzati per svariate applicazioni e agevolano il tuo lavoro. Le spatole e i raschietti professionali hanno un design all’avanguardia che permette un’impugnatura molto comoda, maneggevole, ergonomica e antiscivolo che facilita ogni operazione, anche negli angoli difficili da raggiungere e per utilizzi continuativi. Grazie ai nostri strumenti è possibili stendere il materiale e le miscele senza inutili sprechi e in maniera del tutto omogenea.
Scopri qui > la gamma completa per tutti i tuoi lavori!
Spatole per imbianchini in acciaio inossidabile e impugnatura in plastica
Le spatole per imbianchini (vai alla gamma completa >) sono ottimali per tutti i tuoi lavori di intonaco e di pittura. Disponibili in un ampio range di misure e per tutte le applicazioni professionali, le spatole specifiche per imbianchini sono costituite da materiali di alta qualità che non si danneggiano nel tempo. Grazie alla comoda impugnatura in plastica le spatole per imbianchini non stancano la mano e il corpo in acciaio inox conferisce durabilità e resistenza all’utensile.
Le spatole specifiche per i verniciatori che facilitano il tuo lavoro
Tutte le nostre spatole specifiche per la verniciatura (le trovi qui >) sono realizzate in acciaio flessibile di alta qualità a sezione conica e in legno e trovano campo applicativo per diverse operazioni. Sono infatti ottimali per rimuovere le irregolarità e i residui di carta da parati o di adesivo oppure per rimuovere la vecchia vernice, le ossidazioni superficiali o i rivestimenti.
Spatole per cartongessisti: raggiungi ogni angolo senza fatica
La gamma dedicata alle spatole e ai raschietti professionali per cartongessisti (vai alla pagina specifica >) include delle soluzioni pratiche da avere sempre a portata di mano che garantiscono un risultato di alto livello. Costituite da materiali di ottima qualità e resistenti a ogni tipologia di sollecitazione, le spatole hanno una forma specifica per le applicazioni nei punti più nascosti e difficili. La spatola per angoli interni (scoprila a questo link >) con lama e codolo in acciaio inossidabile ha una pratica impugnatura di faggio cerato e ha un colore naturale. È perfetta per intonacare gli angoli interni senza alcuno sforzo.
La cazzuola modello Berna (scoprila qui >) è una spatola antiruggine con manico in legno e punta con testa incassata PH2 integrata. Dotata di una lama e codolo in acciaio inossidabile antiruggine, assicura all’operatore una pratica impugnatura in legno di faggio cerato. Facile da utilizzata e resistente, questa spatola per edilizia è una scelta vincente per chi vuole avere due utensili in uno!
Raschietti professionali: piccoli strumenti per tutte le tue superfici
I raschietti professionali della gamma Würth (scoprili tutti qui >) permettono di levigare o di stuccare con estrema facilità su tutte le tipologie di superfici, da quelle più ristrette fino alle più ampie.
Perfetta per: le superfici ampie
Perfetta per: le aree ristrette