Skip to main content

I lavori elettrici in bassa tensione sono tra i più delicati. Per svolgerli in totale sicurezza servono esperienza, competenze e soprattutto la giusta attrezzatura per l’bassa tensione. Occorrono quindi multimetri, amperometri, punte di sicurezza e strumentazioni precise e affidabili.

Bassa tensione: quale prodotto stai cercando?

Qui troverai una selezione completa di prodotti per l’bassa tensione, professionali e certificati sulla base delle normative vigenti.

Bassa tensione: mai rinunciare alla sicurezza… e praticità!

I lavori su tralicci ad bassa tensione e cavi elettrici richiedono sempre la massima attenzione. Per rendere ogni operazione più sicura affidati a strumenti di qualità. Oltre che garantirti la massima sicurezza, ti aiuteranno a svolgere un lavoro accurato e anche più veloce.

Ecco allora un kit completo di attrezzatura per bassa tensione conforme EN 61010 e pensato proprio per agevolarti in ogni operazione.

Amperometro digitale a incastro: addio a problemi negli impianti ad bassa tensione!

Con questa pinza amperometrica digitale (scopri i dettagli >) rilevare le cause delle anomalie di impianti elettrici ed elettronici è semplicissimo. Merito delle numerose opzioni di misurazione di corrente CA/CC fino a 600 A e tensione CA/CC fino a 600 V. Ma anche della continuità, capacità, diodi, frequenza e resistenza fino a 60 MΩ.

Lo strumento permette anche di identificare il valore minimo e massimo e la differenza tra i due. Consente inoltre la commutazione tra manuale e automatico.

Tester di circuito Beeper Plus con torcia ad bassa potenza e cicalino a LED

Il tester di circuito Beeper Plus (vai ai prodotto >) è progettato per prove di continuità su cavi ad bassa tensione, lampade, fusibili, lampade ecc..

Il rilevamento, che non necessità di corrente, fornisce indicazione di tensione alternata da 110 a 300 V e resiste a tensioni esterne fino a 300V.

È dotato di una torcia LED (0–250 Ω) che può essere usata contemporaneamente come cicalino LED (0–30 Ω).

Provatensione a due poli con protezione contro sovratensione per una sicurezza ai massimi livelli

Il provatensione a due poli Pro II LCD (clicca per saperne di più >) è uno dei prodotti per la bassa tensione più sicuro. È infatti dotato di una protezione contro sovratensione CAT IV (1.000 V) che lo rende ideale per la manutenzione e l’installazione anche di grandi impianti fotovoltaici oppure veicoli elettrici o ibridi.

L’utilizzo, semplice e intuitivo, è agevolato dalla selezione automatica del test e dalla possibilità di visualizzare la tensione anche senza batteria.

Oltre ad essere adeguato anche ad aperture molto piccole, consente inoltre di misurare il cavo della messa a terra grazie all’accensione dell’interruttore FI a seguito dell’attivazione di un carico supplementare.

I migliori multimetri digitali: qual è quello più adatto a te?

Mini, professionale o standard? Abbiamo selezionato 3 modelli, con rilevazioni di precisione, innovativi e adatti a ogni esigenza. Scegli il tuo!

Multimetro
digitale compatto
TD8

Il nuovo multimetro digitale Würth (scopri di più >) tarato e dotato di certificazione di taratura nella confezione, pronto all’uso.
Rapporto di taratura emesso da un laboratorio operante in conformità alla norma UNI CEI ISO/IEC 17025. Per aziende con sistema di qualità ISO 9000.

Ideale per Per effettuare misurazioni di resistenze, prove diodi e test continuità.

Multimetro digitale con misurazione TRMS e rilevatore di rotture dei cavi

Un moderno multimetro digitale (scopri di più >) dotato di misurazione TRMS del valore effettivo e torcia LED.
Ideale per correnti AC/DC fino a 10 A e tensioni AC/DC fino a 600 V, è idoneo per resistenze fino a 20 MΩ.

Grazie al provatensione senza contatto è in grado di rilevare rapidamente la rottura dei cavi ad bassa tensione e altre anomalie. Perfetto per un uso professionale.

Multimetro digitale mini nel formato, maxi nella precisione e funzionalità!

Il formato mini rende questo multimetro digitale (visualizza il prodotto >) trasportabile ovunque.

Conforme alla normativa EN 61010-1, dispone di un rilevatore di tensione senza contatto integrato con indicatore luminoso.

Permette di misurare tensione e corrente continua ed alternata.
Si possono effettuare prove di resistenza, diodo e continuità.

Multimetro digitale professionale: resistente e ad bassa precisione

Non può mancare il multimetro digitale professionale MTX203 (scopri il dispositivo >): versatile, ideale per misurare la tensione AC/DC, la resistenza, temperatura e capacità e della corrente AC/DC da soli 10 µA.

La selezione automatica del campo di misurazione, il LED integrato e l’indicatore di tensione senza contatto (NCV) ne facilitano ancor più l’utilizzo.

Completa la tua attrezzatura per la bassa tensione con…

Il tuo kit per lavori a bassa tensione non è ancora terminato!
Per avere sempre tutto il necessario al momento giusto, ecco altri prodotti per la bassa tensione da portare sempre con te.

Pinza amperometrica multifunzione per ogni esigenza: tutto in un solo strumento

Come avere decine di funzioni in un unico dispositivo? Con la pinza amperometrica multifunzione (vai alla scheda prodotto >)!

Con un solo strumento puoi misurare corrente e tensione AC, DC, AC/DC, potenza attiva, potenza reattiva, potenza apparente e fattore di potenza. Ma anche la frequenza e la resistenza.

Inoltre rileva automaticamente il consumo di corrente e il tipo di segnale. È inoltre dotata dell’innovativa funzione TRUE INRUSH per le misurazioni della corrente di avvio.

Morsetti di sicurezza a delfino forniti in confezione riapribile e anti-polvere

La fornitura comprende 2 morsetti di sicurezza a delfino (visualizza i dettagli >), uno rosso e uno nero.
Dopo l’utilizzo possono essere riposti nella comoda confezione riapribile, ideale per proteggerli dalla polvere.

I morsetti sono muniti di spine di sicurezza da 4 mm con tappi di protezione e lamella di contatto. La boccola è dotata di corpo isolato. L’ampiezza di serraggio è invece di 30 mm e la corrente e tensione nominale di 32 A/1000 V CAT III.

Coppia di prolunghe per cavo di misurazione: il must have per lavori a tensione

Tra i must have dei prodotti per la tensione vanno inserite le prolunghe per cavo di misurazione (scopri i dettagli >), ideali per raggiungere anche gli spazi meno agevoli.

I cavi hanno una lunghezza di 1,5 m. Sono rivestiti con una guaina a doppio isolamento: in silicone e altamente flessibile, ha una sezione di 2,5 mm².
Entrambi i lati sono dotati di spina di sicurezza da 4mm.

La prolunga è idonea per tensioni nominali e correnti da 32 A/1000 V CAT III.

Puntale di sicurezza con punte adattabili e spina di sicurezza

Il prodotto comprende 2 cavi di misurazione e 2 puntali di prova dotati di spina di sicurezza da 4 mm con lamella di contatto. Idonei per una tensione/corrente nominale di 1.000 V/CAT III, 20 A.

Gli spinotti in silicone con doppio isolamento garantiscono un’elevata flessibilità.
Merito dei cavi extra sottili con sezione da 1 mm².

Le punte di sicurezza, invece, sono dotate di lamella di contatto a molla, adattabili a diverse categorie di misurazione.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento