Skip to main content

Zuffi Infissi dal 1965 veste le case di Imola con i suoi infissi e serramenti su misura.
Attivi anche online, nella loro pagina Facebook pubblicano dei video con l’hashtag #pilloledizuffi di cui vi parleremo tra poco.

Con Würth il rapporto va oltre quello di fornitore-cliente. L’azienda, con i suoi effettivi, è stata tra i partecipanti dei corsi specifici per serramentisti che organizziamo periodicamente e che si rivolgono a tutti gli specialisti.

Abbiamo intervistato Paolo Zuffi, titolare dell’azienda, sull’esperienza avuta con i nostri corsi di formazione e la multicanalità offerta da Würth.

Paolo Zuffi

Cosa sono le “Pillole di Zuffi” che pubblicate su Facebook?

Le pillole di Zuffi sono dei video brevi che pubblichiamo sui social media come Facebook e Instagram, in cui in pochi secondi cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti che ci pongono i clienti o a regalare qualche piccola curiosità o nozione sul mondo degli infissi, che per i non addetti ai lavori risulta sempre abbastanza complesso.  Le pillole vengono anche pubblicate sullo stato di WhatsApp, per quei clienti che non usano i social.

Di quali prodotti Würth fate maggior uso?

Tutti i prodotti specifici per la posa qualificata: dai nastri alle barriere al vapore, dai sigillanti polimerici alla viteria e ai tasselli, ma anche l’attrezzatura di cantiere.

Come avviene il processo di acquisto? Fate uso della multicanalità (venditore, negozio, e-commerce)?

Usiamo attualmente tutti i canali disponibili. Ci rechiamo in negozio quando abbiamo l’urgenza di avere i prodotti, contattiamo il rappresentante di zona quando abbiamo anche bisogno di consigli tecnici. Ora acquistiamo anche con l’e-commerce, perché è molto pratico e veloce da utilizzare.

A quali corsi per serramentisti Würth avete partecipato? Che valutazione ne fate?

Abbiamo deciso di far fare a tutti collaboratori che potevano accedere il corso per posa qualificata QF4, in modo da garantire loro le competenze più complete e ampie che si potessero avere e annualmente provvediamo ad integrare e a rispolverare le competenze con i corsi di mantenimento e aggiornamento. Tutto lo staff è uscito dai corsi arricchito e con maggior consapevolezza: sono corsi non solo teorici ma davvero completi, offrono strumenti utili da applicare sul campo.

Tutto lo staff è uscito dai corsi arricchito e con maggior consapevolezza: sono corsi non solo teorici ma davvero completi, offrono strumenti utili da applicare sul campo.

Cosa significa essere “Maestri Serramentisti Domal”? Quali opportunità si hanno?

Significa essere parte di una squadra di Serramentisti qualificati e selezionati in tutta Italia per cui ci si raffronta e confronta aiutandoci a vicenda su molti temi del nostro settore. I vantaggi sono diversi a partire dall’esclusività delle finiture dei colori MAESTRI, al supporto tecnico privilegiato e alla documentazione cartacea dedicata, oltre alla pubblicità specifiche su diverse reti televisive e riviste specializzate. In ultimo, ma non per importanza, è la partnership fra Domal e Würth che offre ai maestri della rete Domal sconti dedicati veramente molto vantaggiosi sia sull’acquisto delle merce sia sulla formazione.

Come considerate il supporto tecnico e commerciale offerto dai referenti Würth?

Il nostro referente di zona che ci ha seguito fino allo scorso anno è stato sempre molto disponibile e ben preparato su tutti gli articoli e le situazioni di cantiere in cui abbiamo lavorato. Recentemente ci è stato assegnato un nuovo referente, siamo certi che sarà all’altezza del compito in quanto in questi anni abbiamo sempre riscontrato gentilezza e competenza in tutto lo staff Würth.